ilNapolista

Inter, il mercato sarà a costo zero. Andrà sacrificato qualche giocatore (CorSport)

Gli acquisti saranno finanziati dalle cessioni o dai risparmi sugli ingaggi di chi andrà via. Il primo indiziato a partire è Onana

Inter, il mercato sarà a costo zero. Andrà sacrificato qualche giocatore (CorSport)
Mg Roma 11/05/2022 - finale Coppa Italia / Juventus-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Steven Zhang-Simone Inzaghi

Il mercato dell’Inter dovrà essere a costo zero. Gli acquisti dovranno essere finanziati dalle cessioni o dai soldi risparmiati dai giocatori che andranno via a scadenza di contratto. Lo scrive il Corriere dello Sport. Oggi il vertice di Inzaghi con i dirigenti del club nerazzurro.

“L’appuntamento di oggi servirà per discuterne in maniera approfondita, in modo da sistemare alcune caselle e da capire come coprire quelle che resteranno vuote. La certezza, comunque, è che il prossimo mercato sarà a costo zero. Vale a dire che gli acquisti dovranno essere finanziati dalle cessioni, o dai risparmi sugli ingaggi di chi lascerà la Pinetina. In questo senso, qualcuno andrà sacrificato, anche per recuperare le risorse necessarie per ingaggiare, ad esempio, il sostituto di Skriniar”.

Il primo indiziato per una vendita è Onana.

“L’indiziato a essere venduto, non senza grande dispiacere, continua a essere Onana. Che ha le ‘colpe’ di aver disputato una stagione eccellente e di essere arrivato da svincolato. Significa che l’intero (eventuale) incasso per il suo cartellino sarà registrato come plusvalenza. Per l’Inter non può valere meno di 50 milioni di euro. Davanti a offerte di quella portata, quindi, la cessione appare scontata”.

Nel vertice societario di oggi sarà toccato anche il tema del rinnovo di Simone Inzaghi, che però non è detto sia veloce.

“Volendo anticipare i temi del vertice di oggi, è prevedibile che venga toccato anche quello del rinnovo di Inzaghi. Non è scontato che i tempi per una nuova firma siano così rapidi. Ma tutto lascia credere che si vada verso un prolungamento per un’ulteriore stagione, vale a dire fino al 2025, con un leggero ritocco dell’ingaggio rispetto agli oltre 5 milioni di euro netti che il tecnico piacentino percepisce ora”.

ilnapolista © riproduzione riservata