ilNapolista

Anguissa aiuterà Garcia ad “aprire” lo spogliatoio del Napoli rimasto legato a Spalletti (Gazzetta)

Il tecnico ha già fatto una chiacchierata esplorativa con il centrocampista, personalità influente nella squadra. Lo ha allenato a Marsiglia

Anguissa aiuterà Garcia ad “aprire” lo spogliatoio del Napoli rimasto legato a Spalletti (Gazzetta)
Mg Udine 04/05/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Andre’ Zambo Anguissa

Oggi Rudi Garcia inizierà ufficialmente la sua avventura al Napoli. Il nuovo allenatore, che succede a Luciano Spalletti, tecnico dello scudetto, sarà presentato ufficialmente alla stampa alle 18, nel Salone delle feste del Museo di Capodimonte. Poi si metterà subito al lavoro per dirigere il Napoli campione d’Italia. Anguissa ha un valido alleato nella gestione della squadra: Frank Anguissa, che ha già allenato per due stagioni al Marsiglia. La Gazzetta dello Sport scrive che Garcia lo ha già chiamato al telefono dopo essere stato scelto da De Laurentiis per la panchina del Napoli. Una telefonata esplorativa importante, perché sarà proprio Anguissa la chiave del tecnico per fare leva sullo spogliatoio del Napol, che è rimasto ovviamente molto legato a Luciano Spalletti.

La rosea scrive:

“Una chiacchierata esplorativa l’ha già fatta con Frank Anguissa. Suo perno nel gioco del Marsiglia e personalità influente nello spogliatoio. Ora Anguissa può diventare per Garcia la chiave migliore per “aprire” lo spogliatoio azzurro, logicamente rimasto molto legato a Luciano Spalletti per la chimica straordinaria creata all’interno del gruppo dall’ottimo tecnico toscano. E sarà fondamentale entrare in sintonia con un giocatore fondamentale quale Kvara, un valore aggiunto di qualità che farebbe felice qualsiasi allenatore”.

Anguissa è molto legato a Garcia, che lo ha utilizzato moltissimo in campo, nell’esperienza in Francia. Ieri il Corriere dello Sport scriveva:

“Anguissa è molto legato a Garcia, prima di Spalletti era stato l’allenatore con cui aveva giocato di più: 87 presenze ai tempi del Marsiglia, per un totale di 5104 minuti in campo con le indicazioni del francese dalla panchina. Garcia e Anguissa hanno vissuto due stagioni intense, dal 2016 al 2018, conquistando un quinto e un quarto posto e, soprattutto, la finale di Europa League nel 2018, traguardo prestigioso con l’epilogo amaro del trionfo per 3-0 dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata