ilNapolista

Sala e Galliani parlano per permettere al Monza di usare San Siro

Sala sulla telefonata a Galliani «Pensavo fosse uno scherzo, ma lo conosco bene e so che lui è ambizioso. Anche i giocatori del Monza lo vorrebbero»

Sala e Galliani parlano per permettere al Monza di usare San Siro
Db Milano 18/06/2022 - play off Legabasket serie A / AX Armani Exchange Olimpia Milano-Segafredo Virtus Bologna / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Adriano Galliani

A margine di un evento tenutosi a Milano, che non viene specificato dalla Gazzetta dello Sport, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha raccontato di una telefonata con Galliani. Il politico avrebbe parlato, in modo informale e senza nessuna pretesa, della possibilità di concedere al Monza di usare San Siro per le gare casalinghe. Sala ha dichiarato che:

«La telefonata che ho avuto con Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è stata estremamente interlocutoria, però ho apprezzato e comunque conoscendo il personaggio ho pensato: ‘non si sa mai’».

Di fatto, la curiosità e l’incertezza hanno portato Sala a cercare conferme altrove:

«Poi ho incontrato qualche giocatore del Monza e ho chiesto se sarebbero felici di giocare a San Siro e la risposta è stata ‘evidentemente sì’»

Infine il sindaco Sala ha chiuso l’argomento spiegando il contesto:

«Il tono della telefonata era scherzoso, però Galliani è una persona ambiziosa, io lo conosco da tanti anni. E credo che lui e Silvio Berlusconi si siano infilati in questa avventura con il club del Monza certamente per passione ma anche per ambizione. Galliani ha già fatto molto, dopodiché lui si è informato».

Ma tenendo a sottolineare che questo non vuole essere un furto alla città di Monza. Una città che Sala stesso rispetta e ammira per il fatto che sia «ben gestita». Dunque, resta tutto un’idea, ma prima bisognerà scoprire quali saranno i piani del Monza per la prossima stagione e se verrà confermato Palladino.

ilnapolista © riproduzione riservata