ilNapolista

Verstappen: «La Red Bull è stata tremenda. Invito chiunque nel paddock a fare meglio di me con questa macchina»

Ai microfoni di Sky dopo essersi qualificato sesto a Monaco: «Qui la macchina non funziona e non potevo fare di più»

Verstappen: «La Red Bull è stata tremenda. Invito chiunque nel paddock a fare meglio di me con questa macchina»
Spielberg (Austria) 10/07/2022 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Max Verstappen ONLY ITALY

A Monaco Max Verstappen è tornato umano. Ha commesso un errore, si è qualificato soltanto sesto. Il feeling con la RB20 questo weekend non c’è.

Il pilota della Red Bull non ha preso bene le qualifiche e ai microfono di Sky si è giustificato così: «Primo errore dell’anno? No, non direi che sia così e anzi vorrei invitare chiunque altro nel paddock a guidare questa macchina cercando di andare più veloce di me. Sto spingendo al limite, ma la Red Bull è stata tremenda da guidare questo fine settimana. Certo, ho commesso un errore in curva 1, ma potevo anche essere molto più indietro del sesto posto…».

Verstappen: «Io sotto pressione? No, cerchiamo di fare il nostro meglio»

«Sono stato al limite per tutto il fine settimana – ha aggiunto l’olandese – cercando di fare il miglior tempo possibile, ma semplicemente non era possibile fare di più perché questo weekend siamo dietro. A Imola eravamo riusciti a ribaltare la situazione in modo incredibile, ma qui la macchina non funziona e non potevo fare di più. Io sotto pressione? No, cerchiamo di fare del nostro meglio, ma non è che siamo sotto pressione, è che la macchina qui non funziona. Dobbiamo accettarlo. In gara proverò a fare il massimo senza fare cose stupide o sciocche e se ci saranno delle opportunità cercherò di coglierle. Normalmente qui non è che ce ne siano tante però…».

Formula 1, trovato il rivale di Verstappen: un drone che va a 350 km/h e rivoluzionerà le gare in tv

Secondo quanto riportato da La Nacion, tra le novità del campionato 2024 di Formula 1 ci sarà la prova con un drone a 350 km/h per dare una svolta alle trasmissioni del Gran Premio. La nuova stagione comincerà questo weekend:

Una delle principali novità del Mondiale di Formula 1 che partirà questo weekend con il Gran Premio del Bahrain sarà un drone capace di registrare a 350km/h, il fatto che nell’immediato futuro rivoluzionerà le trasmissioni del gran premio di Formula 1”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata