ilNapolista

Napoli-Lecce, le probabili: Simeone a guidare l’attacco (Sky)

In difesa Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera. A centrocampo Cajuste al posto di Zielinski. Kvara e Politano completano il tridente

Napoli-Lecce, le probabili: Simeone a guidare l’attacco (Sky)
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Simeone

Domani alle ore 18:00 il Napoli giocherà l’ultima partita di campionato contro il Lecce. Finalmente la squadra potrà archiviare quest’annata disastrosa e concentrarsi sul futuro.

Sarà la partita dei saluti per Zielinski e Osimhen, che però non partiranno titolari. Le probabili formazioni riportate da Sky Sport:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia

Lecce (4-2-3-1): Brancolini; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Berisha; Almqvist, Oudin, Dorgu; Piccoli

Intanto il Napoli costruisce il futuro. E intende farlo con Conte

Ci siamo. Sarò Conte tutto attaccato. Il Napoli e Conte sono d’accordo su tutto. Quindi De Laurentiis e Conte sono d’accordo su tutto. Anche sui conti. Sul monte ingaggi. Vi avevamo informati ieri pomeriggio, e pronto anche il centravanti: Romelu Lukaku. Salvo clamorose accelerazioni, o al momento imprevisto dietrofront, l’annuncio ci sarà tra lunedì e martedì. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli.

Più probabile lunedì, De Laurentiis sarà a un convegno sul razzismo organizzato dal Napoli. Nel pomeriggio, il presidente partirà per la Spagna.

Conte a Napoli con Lukaku: è tutto pronto. Di Lorenzo e la Roma si piacciono

Gasperini ha deciso di restare in famiglia (bravo Gasp, bravissimo, ma penosa la metafora sulla bella donna contrapposta alla moglie e ai figli). Sta parlando con Percassi che sta come una Pasqua. Del resto, amici, io che frequento le chat dei broker, vi assicuro che la domanda che tutti si pongono è: “ma perché il Gasp dovrebbe mollare l’Atalanta per il Napoli? Solo i giornalisti possono credere a questa boiata”. I giornalisti nella scala di gradimento solo un filo sopra quelli che attaccano bottone all’ascensore e non ti fanno chiudere la porta, salire e smadonnare.

Ma veniamo a noi. Il Gasp resta a Bergamo alta. E vi dico che lo sapevamo già. Anche perché da giorni ci hanno detto chi sarà il prossimo centravanti del Napoli. Gioca a Roma, non nella Lazio. E non è Abraham, tranquilli. È big Rom. Sì lui, Lukaku. Non fate quella faccia. Lukaku ha 31 anni, è giovane. Quest’anno nella disastrata Roma ha segnato 21 gol. Il suo mestiere lo sa fare. Sarà il prossimo centravanti del Napoli. A meno che all’ultimo momento non salti l’allenatore. E chi può essere il tecnico che lo vuole nel suo Napoli? Dai, non vi rispondo nemmeno. Ma Andonio. Conte è rimasto defilato, in una partita di poker che il presidente sta giocando. Era diventato troppo caldo, lo ha messo a raffreddare. Ma i due parlano, eccome se parlano.

 

ilnapolista © riproduzione riservata