ilNapolista

La Uefa risponde al Daily Mail: «La finale di Champions sarà in Turchia»

Nessuna preoccupazione per la sicurezza, come scritto stamattina dal tabloid inglese

La Uefa risponde al Daily Mail: «La finale di Champions sarà in Turchia»
UEFA president Aleksander Ceferin speaks during the press conference following the end of the 46th UEFA Congress and Executive Committee meeting at the Messe Wien Exhibition Congress Center in Vienna, Austria on May 11, 2022. (Photo by JOE KLAMAR / AFP)

La Uefa ha risposto con una nota ufficiale alle indiscrezioni del Daily Mail che questa mattina scriveva di un possibile cambio di sede della finale di Champions League.

Il tabloid inglese ha infatti scritto di un approccio informate della Uefa con la Federcalcio portoghese:

La Uefa ha discusso sullo spostamento della finale di Champions League allo Stadium of Light di Lisbona in caso di disordini a Istanbul dopo le elezioni presidenziali turche. Ci sono preoccupazioni per la prospettiva di disordini civili se il regno ventennale del presidente Recep Tayyip Erdogan dovesse finire entro questo mese. La Uefa non vorrebe cambiare la finale, poiché il più grande evento del calcio europeo è stato spostato due volte da Istanbul a causa del Covid nel 2020 e nel 2021. L’organo europeo ha preso in considerazione un cambiamento di sede tardivo poiché la sicurezza dei tifosi è la loro principale preoccupazione“.

L’organizzazione che gestisce il calcio europeo ha così risposto:

“A seguito di alcune notizie imprecise e infondate dei media, la Uefa vorrebbe chiarire la posizione sulla finale di Champions League del 2023. La finale di Champions League 2023 si svolgerà a Istanbul come da programma, il 10 giugno 2023. La Uefa non ha discussioni contrarie con istituzioni politiche, governi o federazioni calcistiche nazionali“.

ilnapolista © riproduzione riservata