Klopp accusato di condotta impropria dalla Federcalcio inglese per i commenti sull’arbitro
La nota della Fa: «Commenti che implicano parzialità, mettono in discussione l'integrità dell'arbitro e sono offensivi».

Parigi (Francia) 28/05/2022 - finale Champions League / Liverpool-Real Madrid / foto Imago/Image Sport nella foto: Jurgen Klopp
L’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp è stato accusato dalla Federcalcio inglese di condotta impropria per i suoi commenti sull’arbitro Paul Tierney dopo la vittoria per 4-3 della sua squadra contro il Tottenham, domenica. Ora Klopp ha tempo fino a venerdì 5 maggio per rispondere all’accusa.
La Federcalcio inglese scrive:
«Si sostiene che i commenti dell’allenatore in merito all’ufficiale di gara durante le interviste ai media post-partita costituiscano una condotta impropria in quanto implicano parzialità e/o mettono in discussione l’integrità dell’arbitro e/o sono personali/offensivi e/o portano il gioco in discredito».
— FA Spokesperson (@FAspokesperson) May 2, 2023
Oggi, parlando in conferenza stampa, Klopp ha detto di essersi pentito per le frasi pronunciate verso l’arbitro ma ha anche aggiunto di aver detto la verità. Queste le sue parole: