ilNapolista

John Elkann a Napoli: «Giuntoli alla Juve? Sceglierà lui. La vittoria del Napoli fa bene al calcio italiano»

«Giuntoli ha tante possibilità. Grandissima vittoria del Napoli. Con cinque giornate di anticipo, con un’incredibile capacità in attacco e in difesa»

John Elkann a Napoli: «Giuntoli alla Juve? Sceglierà lui. La vittoria del Napoli fa bene al calcio italiano»
Db Villar Perosa (To) 04/08/2022 - amichevole / Juventus-Juventus U23 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: John Elkann

John Elkann in pizzeria a Napoli, risponde alle domande dei giornalisti. Leggiamo da Videoinformazioni:

“Giuntoli ha tante possibilità, sceglierà lui”. Così John Elkann, ceo di Exor e presidente della Fondazione Agnelli, ha risposto prima di entrare a piazza Vittoria da Capuano, in merito alla possibilità che Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, possa passare alla Juventus nella prossima stagione.

Elkann è a Napoli per la presentazione del progetto Matabì promosso dalla Fondazione.

“Napoli sta festeggiando e ha ragione di festeggiare questa grandissima vittoria che la squadra del Napoli ha ottenuto. Una vittoria con cinque giornate di anticipo, con un’incredibile capacità in attacco e altrettanta in difesa”.

“Fa piacere – ha aggiunto – sentire l’entusiasmo che c’è oggi a Napoli e potersi anche complimentare con il Napoli, con la squadra per quello che è stato uno straordinario successo che fa bene al nostro campionato e fa bene al calcio italiano”.

“La Juventus non è il problema ma è parte della soluzione”.

Lo ha detto l’ad di Exor e presidente della fondazione Agnelli, John Elkann.

“Il presidente Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stanno facendo di tutto, come è sempre stato fatto, nel rispetto delle autorità, per proteggere quelli che sono gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi, ma soprattutto del calcio italiano e non solo. Indubbiamente per la Juventus è stato un anno molto difficile fuori dal campo, però la squadra ha dimostrato in campo di essere seconda, fino a oggi, di disputare giovedì la semifinale dell’Europa League e di combattere in modo da far sì che la Juventus sia e debba essere difesa in tutte le sedi”.

“Stiamo vivendo un momento in cui è importante che il calcio italiano sia forte, che il calcio europeo sia forte, in quanto la Premier League, come si è visto anche quest’anno, continua a rafforzarsi, creando un divario che diventa preoccupante”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata