ilNapolista

Roma-Feyenoord, tensione tra ultras: 200 romanisti aspettavano gli olandesi con i bastoni (VIDEO)

Il Messaggero ricostruisce l’accaduto, all’esterno di un pub irlandese nei pressi del Colosseo. La polizia ha evitato il contatto tra i tifosi

Roma-Feyenoord, tensione tra ultras: 200 romanisti aspettavano gli olandesi con i bastoni (VIDEO)
Roma 05/05/2022 - Conference League / Roma-Leicester / foto Imago/Image Sport nella foto: tifosi Roma

E’ il giorno di Roma-Feyenoord. Con il temuto arrivo degli ultras olandesi nella Capitale. Gli hooligans del Feyenoord sono in città da ieri ed il piano di sicurezza organizzato dalle forze dell’ordine per la partita di Europa League è già entrato in funzione: centro blindato, agenti alle stazioni ferroviarie e della metro, monumenti transennati.

Ieri sera, intanto, si è già registrata tensione nel centro di Roma. Lo racconta Il Messaggero.

“Tutto è cominciato da provocazioni lanciate via social nelle storie di alcuni hooligans che sono arrivati nella Capitale. Tutti identificati e seguiti – fa sapere la Digos – e seppur tifosi di ferro, non così “duri” da rappresentare una vera minaccia. Dunque gli sfottò e le provocazioni, appunto, che fin dalla tarda mattinata di ieri si rincorrevano sulle storie di Instagram anche se alcuni post sono stati montati ad arte usando vecchie foto e spacciandole come attuali. In serata, i tifosi olandesi sono andati a bere al pub irlandese Shamrock di via del Colosseo. Tra i trenta e i quaranta si sono riuniti, in un’atmosfera che è diventata particolarmente calda. Fuori le camionette blindate della polizia e, a un certo punto, poco meno di duecento tifosi romanisti (alcuni di loro, incappucciati) si sono avvicinati al luogo dell’incontro. Sono stati gli agenti ad aver evitato il contatto specie con alcuni ultrà che avevano anche bastoni. I giallorossi sono rimasti nell’area di via dei Fori Imperiali, a debita distanza dai rivali olandesi. Poco prima di mezzanotte i poliziotti hanno fatto salire i tifosi del Feyenoord a bordo di due loro pullman blu e li hanno portati negli alberghi sotto una stretta vigilanza”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata