ilNapolista

Osimhen: «A inizio stagione nessuno credeva nel Napoli. Col Milan in Champions ci sarò»

L’attaccante al TG5: «Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per recuperare al meglio»

Osimhen: «A inizio stagione nessuno credeva nel Napoli. Col Milan in Champions ci sarò»
Db Napoli 02/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Osimhen intervistato dal Tg5. Assicura che l’infortunio non è nulla di grave e che spera di esserci nell’andata di Champione contro il Milan, partita che in realtà che si gioca tra dieci giorni.

“Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per recuperare al meglio. Io ci spero, ma mi sono anche assicurato e convinto che col Milan in Champions ci sarò”.

Parla dello scudetto.

«Stiamo dando il massimo per realizzare il nostro sogno. Quand’è iniziata la stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all’obiettivi e non vediamo l’ora che il nostro sogno diventi realtà».

I tifosi e il loro entusiasmo

«È travolgente, straordinario, mai ricevuto così tanto amore. Non vedo l’ora di festeggiare lo scudetto insieme a loro per le strade della città».

Razzismo?

«Non credo che si possa fermare, ma proverò a utilizzare ogni mezzo a mia disposizione per sconfiggere il razzismo. Non è bello essere giudicato per il colore della pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli e far capire loro che è sbagliato. La mia compagna è bianca e ho molti amici bianchi. Il razzismo danneggia psicologicamente molti ragazzi”.

Che cosa ci dici in italiano?

“Forza Napoli sempre”.

ilnapolista © riproduzione riservata