ilNapolista

Barbano: la differenza la fa Maignan. Da solo vale mezzo Milan

Sul CorSport. Il bravo Meret prova a intercettare il tiro di Bennacer e non ce la fa. Lo stellare Maignan invece arriva dovunque, come sul tiro di Di Lorenzo

Barbano: la differenza la fa Maignan. Da solo vale mezzo Milan
Milano 03/04/2022 - campionato calcio serie A / Milan-Bologna / foto Image Sport nella foto: Mike Peterson Maignan

“La differenza la fa Maignan. Da solo vale mezzo Milan”.

Lo scrive Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport, nel commento a Milan-Napoli 1-0 di Champions League. E’ stato il portiere del Milan a condizionare il risultato, opponendosi più di una volta ai tentativi del Napoli di bucare la sua porta. E dunque è sulla linea di porta, scrive Barbano, che si misura la differenza tra la squadra di Spalletti e quella di Pioli. La parata più importante di Maignan è stata l’ultima, quella su Di Lorenzo. Un gesto atletico straordinario, con il portiere rossonero che è riuscito a deviare il pallone mentre era inginocchiato a terra.

Barbano scrive:

“è sulla linea di porta che si misura la differenza tra le due squadre. Il bravo Meret ci prova a intercettare con il piede il tiro di collo pieno del regista algerino, ma il suo piazzamento non è perfetto e la palla passa. Lo stellare Maignan invece arriva dovunque: sul bolide di Zielinski del primo tempo, che avrebbe piegato molti portieri di serie A, sul pallonetto di testa di Elmas, ma soprattutto sul tiro di Di Lorenzo scoccato nel finale dal cuore dell’area di rigore. È qui che il portiere del Milan compie un gesto atletico che è insieme figlio della sua stazza e della sua agilità, arrivando con la mano a deviare un pallone sul set mentre è ancora inginocchiato per terra. Un prodigio che fa il risultato”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata