Il Napoli è l’unica capolista dei cinque grandi campionati a essere in Champions
L'accoppiata è potenzialmente possibile. Il Napoli ha anche la miglior differenza reti in assoluto con un eclatante +48

Frankfurt's French forward Randal Kolo Muani and Napoli's South Korean defender Min-jae Kim vie for the ball during the UEFA Champions League round of 16 first leg football match between Eintracht Frankfurt and SSC Napoli in Frankfurt, western Germany on February 21, 2023. (Photo by Daniel ROLAND / AFP)
Dei cinque maggiori campionati europei il Napoli è l’unica capolista in corsa per la Champions. Lo scrive la Gazzetta dello sport con Maurizio Nicita. L’accoppiata scudetto-Champions è possibile.
È possibile anche per Bayern e City ma al momento sono secondi in campionato. Ed è possibile anche per il Benfica ma il Portogallo non è tra i cinque maggiori campionati europei.
Prosegue la Gazzetta:
Tra l’altro la Banda Spalletti è quella a mostrare maggiore equilibrio nel rendimento. Perché al miglior attacco corrisponde anche la difesa e soprattutto al confronto con le altre big europee, il Napoli ha la miglior differenza reti in assoluto con un eclatante +48. E se consideriamo che gli azzurri vantano con 25 reti anche il miglior attacco in Champions e hanno superato gli ottavi tenendo la porta imbattuta contro l’Eintracht Francoforte, diventa chiaro come la competitività di questa squadra anche in Europa sta stupendo tutti gli osservatori internazionali.