ilNapolista

Da Francoforte in arrivo a Napoli 5mila tifosi, si fanno comprare i biglietti dagli atalantini

L’edizione on line dalla Gazzetta riprende commenti non tranquillizzanti su Twitter, in arrivo anche tifosi del Dortmund in aiuto dei napoletani

Da Francoforte in arrivo a Napoli 5mila tifosi, si fanno comprare i biglietti dagli atalantini
As Roma 13/12/2018 - Europa League / Lazio-Eintracht Francoforte / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: tifosi Eintracht Francoforte

Mercoledì si prospetta una serata agitata a Napoli. Al momento, e incredibilmente, il Tar ha accolto il ricorso dell’Eintracht Francoforte e sospeso la vendita dei biglietti riservati al settore ospiti per la gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions. Ovviamente adesso la Prefettura ricorrerà al Consiglio di Stato. Nel frattempo, però, scrive la Gazzetta dello Sport i tifosi tedeschi si stanno già industriando.

L’escamotage di cui parla l’edizione on line della Gazzetta è la seguente, e francamente la prospettiva è inquietante, si parla di circa 5.700 tifosi provenienti dall’Assia:

In Germania i tifosi si stanno organizzando per la trasferta di Napoli. Su Twitter alcuni utenti stanno già cercando escamotage eventuali per assistere comunque alla partita: “I tifosi dell’Eintracht si faranno comprare biglietti da quelli dell’Atalanta”. Fra i sostenitori del club tedesco e quelli della società bergamasca c’è un gemellaggio abbastanza profondo e radicato. Non solo però: un altro utente afferma che da Francoforte arriveranno ben 5700 tifosi, insieme ad amici del Waldholf e del Lipsia (non la Red Bull). A Napoli gli ultrà ne sarebbero già a conoscenza, afferma l’utente, che spiega che i napoletani sono pronti ad accogliere i rivali dell’Eintracht insieme a tifosi palermitani e 300 ultrà del Dortmund (amici dei campani). Insomma: ancora non è ufficiale che si possano acquistare biglietti dalla Germania, eppure già ci si starebbe organizzando. E non solo per vedere la partita. 

ilnapolista © riproduzione riservata