Il tennista austriaco ha deciso di farsi rappresentare dal fratello. «Ho firmato con Kosmos e mi sono rotto il polso cinque giorni dopo. Non ha funzionato».
La Kosmos di Gerard Piqué continua a perdere colpi nel mondo del tennis. Prima ha lasciato la Coppa Davis, in gennaio, ora anche Dominic Thiem. La Kosmos rappresentava il tennista da un anno e mezzo, ma adesso l’austriaco ha scelto di tagliare il legame e di farsi rappresentare dal fratello Moritz. Thiem ha spiegato le motivazioni della sua scelta alla stampa. Le sue parole sono riportate da As.
“La mia gestione non mi renderà un giocatore migliore, non importa chi mi gestisce. Ho firmato con Kosmos e mi sono rotto il polso cinque giorni dopo. Non ha funzionato, né per me né per loro. Ciò che viene dall’esterno non è importante in questo momento. Per me è importante accendere completamente il mio fuoco interiore”.
In realtà, come spiega il quotidiano austriaco derStandard, non è una novità che Thiem sia rappresentato dal fratello. Moritz, infatti, organizza la vita di Dominic già da tre anni, prendendo decisioni dietro le quinte. L’intenzione dei due fratelli è tenere lontano lo stress in un momento tra l’altro particolare, visto che Thiem è appena rientrato dall’infortunio al polso.