ilNapolista

Scontri tra ultras a Francoforte, 36 tedeschi fermati dalla polizia. Qualche ferito lieve

La Faz: 150 tifosi dell’Eintracht hanno attaccato minibus con tifosi italiani, lanci di bottiglie e pietre. Una rissa sedata con spray al peperoncino

Scontri tra ultras a Francoforte, 36 tedeschi fermati dalla polizia. Qualche ferito lieve
Mg Francoforte (Germania) 21/02/2023 - Champions League / Eintracht-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: tifosi Eintracht

Dopo gli scontri a Francoforte prima e durante la partita tra Eintracht e Napoli le persone arrestate sono in tutto 36. Anche se quasi tutti sono già stati rilasciati, ha detto un portavoce della polizia di Francoforte. Si registrano anche lievi feriti.

La Faz scrive di “circa 150 tifosi dell’Eintracht che hanno attaccato minibus e veicoli con tifosi italiani. Tuttavia, la maggior parte delle persone coinvolte è fuggita senza essere presa dalla polizia. I veicoli si sono fermati a causa della grande folla allo stadio. I tifosi del Francoforte hanno lanciato pietre e bottiglie contro le auto italiane”.

“Diversi tifosi italiani sono scesi e hanno attaccato i tifosi del Francoforte”. Dopo essere intervenuta la polizia ha trovato “attrezzi da percussione e articoli pirotecnici anche nelle auto dei tifosi del Napoli. Inoltre, c’è stata una rissa tra i tifosi di che, secondo il portavoce della polizia, si è conclusa con l’uso di spray al peperoncino”.

Ieri sera la Bild raccontava così gli scontri e i fermi:

“La polizia ha arrestato nove teppisti in città che avevano con sé passamontagna, guanti rinforzati in sabbia di quarzo e paradenti”. 

“In precedenza, ci sono stati problemi a Sachsenhausen. Fuori da un locale, gli ultras si sono scagliati contro i tifosi del Napoli, schiaffeggiandoli. Le vittime sono rimaste leggermente ferite. Secondo la polizia, gli autori appartengono alla scena dei tifosi ultras del gruppo Concordia. Un gruppo di violenti di Francoforte ha attaccato tre italiani. Circa due ore dopo, circa 20 ultras avrebbero colpito di nuovo tre tifosi del Napoli nello stesso punto”.

ilnapolista © riproduzione riservata