ilNapolista

Damascelli: a volte sarebbe meglio rifugiarsi nel silenzio, invece Allegri ha scelto di blaterare

Su Il Giornale. Evidentemente nervoso, tratta De Grandis come fosse un suo dipendente, ma da quando è tornato alla Juve non ha vinto niente

Damascelli: a volte sarebbe meglio rifugiarsi nel silenzio, invece Allegri ha scelto di blaterare
Mg Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Damascelli: a volte sarebbe meglio rifugiarsi nel silenzio, invece Allegri ha scelto di blaterare

“A parte il Napoli che non c’entra nulla con la serie A e ribadisce di avere i soli due fuoriclasse del torneo, la farfalla (memoria di Gigi Meroni) Kvaratskhelia e la pantera Osimhen, il resto della comitiva lancia coriandoli di carnevale”.

Lo scrive Tony Damascelli su Il Giornale, commentando le partite di campionato del sabato, in particolare le vittorie di Milan e Inter, arrivate “giocando un football modesto”.

Damascelli si sofferma sulla Juventus, che scenderà in campo oggi, e in particolare sulle parole di Massimiliano Allegri. Alcune volte, scrive, sarebbe meglio tacere, invece il tecnico bianconero preferisce blaterare.

“Altrove soltanto chiacchiere e distintivi. Ci sono momenti in cui meglio sarebbe rifugiarsi nel silenzio. Esempio: la Juventus è sotto schiaffo dei tribunali, è uscita vergognosamente dalla Champions, ha pareggiato in Europa League con la tredicesima squadra del campionato francese, dunque, la prudenza delle parole sarebbe doverosa. Massimiliano Allegri ha scelto di blaterare, è evidentemente nervoso, strilla come Anna Oxa contro Angel Di Maria, strepita a bordo campo, poi tratta quasi fosse un suo dipendente nello spogliatoio, Stefano De Grandis, garbato ed eccellente professionista di Sky. La tesi del livornese è che sui numeri non si opina, verissimo. Infatti da quando ha preso la guida della Juventus la squadra non ha ottenuto alcun titolo, è risultata l’undicesima difesa dello scorso campionato, la sesta in quello in corso, nelle ultime dieci partite europee ha subìto sette sconfitte, ottenendo una vittoria e due pareggi, cinque punti in tutto, incassando 22 gol e realizzandone 11. Ad Allegri garba ripetere un proverbio: le parole se le prende il vento e le biciclette i livornesi. Che umorista involontario, oggi a Spezia e giovedì a Nantes, la Juventus dovrà pedalare”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata