ilNapolista

La giovane stella del Borussia Dortmund Moukoko potrebbe aver mentito sulla sua età

Secondo la stampa tedesca, non avrebbe 18 anni ma 22. La federazione tedesca: «Non commentiamo alcuna speculazione»

La giovane stella del Borussia Dortmund Moukoko potrebbe aver mentito sulla sua età

Youssoufa Moukoko, astro nascente del calcio ed attaccante del Borussia Dortmund, è al centro di numerose voci sulla sua vera età. L’attaccante d’origini camerunesi, secondo la stampa tedesca, non avrebbe 18 anni ma 22. Il tutto è venuto a galla quando, la scorsa settimana, l’Under 17 del Camerun ha dichiarato che 21 dei 30 convocati risultavano essere più grandi di quanto descritto sulla carta d’identità.

Il notiziario austriaco Laola1 afferma che il padre adottivo di Moukoko aveva inviato a un giornalista il presunto certificato di nascita originario, ovvero quello che afferma che il giocatore ha 22 anni.

Quando contattati da Sportsmail, la federazione tedesca ha dichiarato: “Non commentiamo alcuna speculazione”. Nel 2017 la federazione tedesca ha negato con forza qualsiasi illegittimità nei confronti della documentazione del giocatore, che elenca la sua data di nascita come 20 novembre 2004.

Nel frattempo si apprende dalla Bild che la Federcalcio tedesca è in continui contatti con il Borussia Dortmund per fare il punto della situazione e chiudere la vicenda.

Il giovane talento è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e diversi club sono intenzionati ad accaparrarsi le sue prestazioni. Su tutti c’è il Newcastle degli arabi che cerca di metterlo sotto contratto. La verità in merito all’età di Moukoko potrebbe condizionare i club interessati a lui ed anche il suo valore di mercato scenderebbe notevolmente.

ilnapolista © riproduzione riservata