ilNapolista

Il Bayern Monaco licenzia l’allenatore-amico di Neuer: accusato di fare la spia

La presunta motivazione:stava facendo trapelare ai giocatori le conversazioni tra lo staff tecnico. Nagelsmann su tutte le furie dopo la fuga di notizie.

Il Bayern Monaco licenzia l’allenatore-amico di Neuer: accusato di fare la spia
Monaco (Germania) 29/09/2021 - Champions League / Bayern Monaco-Dinamo Kiev / foto Imago/Image Sport nella foto: Manuel Neuer

Secondo quanto riferito dalla Bild, il Bayern Monaco ha licenziato l’allenatore dei portieri Toni Tapalovic, allenatore di Neuer nonché stretto confidente del numero uno tedesco. La motivazione sarebbe perché stava facendo trapelare tra i giocatori le conversazioni tra lo staff tecnico.

Tapolovic è stato licenziato con effetto immediato lunedì con il club che ha posto come principale problema la  differenze nel metodo di lavoro, ma un rapporto dalla Germania ha rivelato le tensioni tra lui e l’allenatore dei bavaeresi, Julian Nagelsmann,  che hanno portato al licenziamento di Taplovic.

Il 42enne, testimone di nozze di Neuer , è al Bayern dal 2011 ed è stato accreditato da molti per aver trasformato il portiere in uno dei migliori al mondo, ma il suo stretto rapporto con il vincitore della Coppa del Mondo si dice che abbia portato a fughe di notizie nello spogliatoio.

Nagelsmann ha iniziato a sentirsi turbato dalla presenza di Tapalovic già nella scorsa stagione dopo aver scoperto che le conversazioni tra i membri dello staff venivano trasmesse dall’allenatore a Neuer e poi al resto dei giocatori, secondo Bild .

Il comportamento ha portato quindi il Bayern a prendere la decisione di rescindere il contratto con Taplovic e far terminare il lungo rapporto che legava l’allenatore con il club tedesco. Il Bayern Monaco ha voluto congedare l’amico-allenatore di Neuer tramite un comunicato.

ilnapolista © riproduzione riservata