ilNapolista

Brighton-Liverpool: De Zerbi batte Klopp 2-1, Reds eliminati in FA Cup

Decisivo il pallonetto di Mitoma nel finale. Brighton agli ottavi. De Zerb batte Klopp per la seconda volta in due settimane.

Brighton-Liverpool: De Zerbi batte Klopp 2-1, Reds eliminati in FA Cup
Torino 17/03/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: Roberto De Zerbi

Il Brighton di Roberto De Zerbi batte di nuovo il Liverpool, dopo il 3-0 dello scorso 14 gennaio. La squadra dell’ex tecnico del Sassuolo si impone per 2-1 nei minuti finali grazie al gol partita di Mitoma. I reds salutano agli ottavi di finale la FA Cup, continuando a deludere in stagione. La squadra di Klopp attualmente è nona in Premier e potrebbe restare fuori dalle coppe europee.

La squadra guidata da De Zerbi continua a stupire con un gioco e un’organizzazione che lo avevano contraddistinto anche in Serie A. La vittoria è firmata da un pregevole gol del giapponese Mitoma che con una finta disorienta Gomez per poi insaccare con uno splendido pallonetto. Il tecnico bresciano se l’è giocata a viso aperto con un offensivo 4-2-4; sugli esterni c’erano l’eroe di giornata e March per servire la coppia d’attacco composta da Ferguson e Welbeck. Il Liverpool è andato in vantaggio al 30esimo con Eliott. Nove minuti dopo, è arrivato il pareggio di Dunk. Nel secondo tempo le due squadre se la sono giocata senza esclusione di colpi, poi la rete decisiva.

Il Brighton ha fatto a meno del suo giocatore migliore: Caicedo. L’ecuadoriano è al centro di una possibile trattativa di mercato che coinvolge Arsenal e Manchester United. Il Brighton chiede 80 milioni di sterline, la speranza di De Zerbi è che rimanga almeno fino a giugno.

ilnapolista © riproduzione riservata