ilNapolista

Salt Bae, la Fifa apre un’inchiesta sul cuoco che ha alzato la Coppa del Mondo

Come ha ottenuto l’accredito? Scrive il Times: «Dopo i video che hanno coperto di ridicolo l’organizzazione». È amico di Infantino

Salt Bae, la Fifa apre un’inchiesta sul cuoco che ha alzato la Coppa del Mondo

Salt Bae è ufficialmente un caso. Il Times riporta la notizia che la Fifa ha aperto un’inchiesta sullo chef turco che domenica sera a Doha era sul campo dopo la premiazione dell’Argentina, si aggirava tra i calciatori alla ricerca di selfie. Ha infastidito Messi che si è mostrato contrariato. Il ristoratore turco, il cui vero nome è Nusret Gokce, ha alzato anche la Coppa del mondo.

Scrive il Times:

Le immagini, che sono girate molto sui social media, hanno coperto di ridicolo e di critiche, i giocatori che sembravano confusi, e persino arrabbiati, per i suoi tentativi di imporsi alle celebrazioni.

Tuttavia, la Fifa fino a giovedì ha rifiutato di commentare l’incidente. Rompendo il silenzio, un portavoce ha dichiarato che saranno eseguita un’indagine sulle persone che hanno ottenuto un accredito in maniera indebita. “Saranno adottate le opportune misure interne.” L’organizzazione ha confermato che la presenza di Gokce non era autorizzata.

Scrive il Times che

Gokce è stato visto indossare in campo l’accredito ufficiale Fifa. Si è avvicinato a Messi due volte, tentando di scattare una fotografia, ed è stato respinto dal giocatore. Sembra essere riuscito nel suo obiettivo, visto che sul suo account sui social media ha mostrato una foto di lui con Messi.

La Fifa fa sapere che

“il design della coppa del mondo risale al 1974. Essendo uno dei simboli sportivi più riconosciuti al mondo e un’icona inestimabile, il trofeo originale della Coppa del Mondo Fifa può essere toccato e preso solo da un gruppo molto selezionato di persone, tra cui ex vincitori e capi di stato.”

Il Times ricorda che Salt Bae è molto amico di Infantino.

Salt Bae è stato anche bannato dall’Us Open Cup (la coppa americana di calcio).

ilnapolista © riproduzione riservata