Berlusconi: «Non pensavo che una battuta “da spogliatoio” suscitasse commenti così malevoli»

Su Twitter: «Compiango questi critici. Forse è solo la loro assoluta mancanza di humor a renderli così tristi ed anche così gratuitamente cattivi».

monza berlusconi

Mg Monza 31/05/2025 - Festa Promozione Monza / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Silvio Berlusconi

Dopo l’ondata di sdegno provocata dalla battuta di Silvio Berlusconi al Monza nel corso della cena di Natale e le polemiche che ne sono seguite, il presidente del club brianzolo si difende sui social definendola una semplice battuta da spogliatoio. Ieri Berlusconi, parlando con i giocatori del Monza alla cena di Natale all’U-Power Stadium di Monza alla presenza anche degli sponsor, aveva dichiarato:

«Ora arrivano JuventusMilan eccetera, io ho messo una stimolazione in più ai giocatori. Se vincete con una di questa grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di troie».

Ora Berlusconi, come detto, interviene nuovamente, stavolta su Twitter, dove scrive:

«Francamente non pensavo, e nessuno poteva immaginare, che una semplice battuta “da spogliatoio” scherzosa e chiaramente paradossale, che ho rivolto ai calciatori del mio Monza potesse suscitare commenti tanto malevoli quanto banali e irrealistici. Compiango questi critici. Forse è solo la loro assoluta mancanza di humor a renderli così tristi ed anche così gratuitamente cattivi nell’attaccare coloro che considerano nemici. Ma siamo a Natale. E allora tanti auguri anche a loro».

Ieri Berlusconi, su Twitter, aveva raccontato della cena.

«Una serata speciale con il mio AC Monza. Ho incontrato la squadra, la società e gli sponsor per scambiarci gli auguri di Natale. Questo è stato un anno strepitoso: abbiamo fatto il miracolo di andare in Serie A e non ci fermeremo. Trascorriamo queste feste e poi torniamo in campo. Il Monza a 110 anni dalla sua fondazione è riuscito per la prima volta a entrare in serie A e siamo sicuri di offrire ai nostri sostenitori e ai nostri spettatori un gioco molto speciale. Il signor Galliani è molto ambizioso e ha cominciato a mettermi nella testa che dobbiamo vincere il campionato  Abbiamo un gruppo forte, un ottimo allenatore e obiettivi ambiziosi. Sono contento di partecipare alla cena per gli auguri di Natale con gli sponsor».

Correlate