ilNapolista

Tare sta con Sarri: «Quello che ha fatto la Uefa è ingiusto»

A Sky sul riposo concesso agli olandesi. «È inspiegabile, siamo abituati a giocare ogni 3 o 4 giorni. Milinkovic? Mai visto un giallo simile…»

Tare sta con Sarri: «Quello che ha fatto la Uefa è ingiusto»
Db Torino 20/08/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Igli Tare
Igli Tare, dirigente della Lazio, è intervenuto a Sky Sport prima del match di Europa League contro il Feyenoord. Di seguito il report delle sue parole di Calciomercato.com.
«Per noi è importante chiudere al primo posto, vale tantissimo per anche per il sorteggio. Abbiamo pensato che fosse più facile, ma ci è servito da lezione. Arriviamo da primi e da primi vogliamo chiuderlo».
Su Pedro.

«Gestione giusta. Vedendo quanto fatto fino ad ora è riuscito a dare il meglio entrando a gara in corso, in una partita del genere è fondamentale per l’esperienza e per l’imprevedibilità che ha. Sarà fondamentale in una partita così difficile».

Tare ha parlato anche della decisione della Uefa di concedere agli olandesi di riposare in vista dell’Europa League, che ha fatto infuriare Sarri.

«È inspiegabile che possano succedere queste cose. Noi siamo abituati a giocare ogni 3 o 4 giorni, abbiamo tutte le carte in regola per farlo. È ingiusto quello che è successo».
Sul discutibile cartellino giallo che costringerà Milinkovic a saltare il derby.
«Ci ha fatto arrabbiare, ne abbiamo discusso prima della partita. Abbiamo cercato di gestire nel migliore dei modi ma è la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, proprio nel modo in cui è stato preso. Addirittura di parlava di un rosso quindi 50mila persone hanno visto altro. Nel primo tempo c’è stata un’entrata simile ma in quel caso non c’è stata neanche l’ammonizione. Non meritava quel cartellino e sarebbe stato giusto vederlo in campo nel derby».
ilnapolista © riproduzione riservata