La Roma batte 3-1 il Ludogorets e vola ai play off di Europa League (VIDEO)
Doppietta di Pellegrini e gol di Zaniolo per una serata di festa degli uomini di Mourinho
Roma 20/03/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Lazio / foto Image Sport
nella foto: Lorenzo Pellegrini
Sotto di un gol alla fine del primo tempo la Roma di Mourinho recupera e ne fa tre al Ludogorets e vola ai play off di Europa League.
Al 41′ passano in vantaggio i bulgari. Fa tutto Rick che recupera palla a metà campo, parte in velocità e dopo 40 metri di corsa calcia di potenza all’angolo alla destra di Rui Patricio.
Al 54′ Abraham serve Zaniolo e Cicinho lo atterra, l’arbitro Dabanovic indica il dischetto. Pellegrini con il destro spiazza Padt.
Solo 10 minuti dopo al 64′ un’altro penalty assegnato ai giallorossi, Zaniolo lanciato in profondità viene atterrato da Verdon.
Piovono proteste da parte dei giocatori del Ludogorets e altrettanti cartellini gialli a Nedyalkov e Piotrowski.
Sul dischetto ancora Pellegrini che sceglie l’angolo opposto e anche questa volta spiazza il portiere.
Brividi all’80’ con Nonato che pareggia i conti ma l’arbitro al Var annulla per un fallo a centrocampo su Ibanez.
Sul finale arriva anche il gol di Zaniolo. Cristante ruba palla sulla trequarti e serve Zaniolo che parte in velocità, entra in area resistendo alla marcatura e di punta trafigge Padt.
Adesso dovrà affrontare una tra le 8 squadre retrocesse dalla Champions League. Ad eccezione della Juventus che per regolamento potrà incontrare solo dagli eventuali ottavi di finale in poi. L’obiettivo è evitare il Barcellona di Xavi mentre le altre sono alla portata della squadra di Mourinho: Ajax, Salisburgo, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Siviglia e Shakhtar.
Gli spareggi per la fase a eliminazione diretta si giocheranno il 16 e 23 febbraio 2023. Il sorteggio dei play off verrà trasmesso in diretta da Dazn e Skydalle ore 13 del 7 novembre.
Le Parisien racconta la sua storia: aveva più fame degli altri, non era ricco. Ha scoperto il calcio a 19 anni, giocava terzino. Il suo scopritore gli disse: “sei un attaccante” e lui scoppiò a ridere
Le Parisien racconta che nel 1970 la Federazione spinse alla fusione tra il Paris Fc e lo Stade Saint-Germain. Nacque così il Paris Saint-Germain. Che implose rapidamente per pressioni politiche e finanziarie.
Quattro allenatori in quattro anni, “spese record” e “progressi minimi”, "instabilità di squadra", "caos manageriale" e, in generale, una "strategia fallimentare". Il 17 gennaio la protesta. (Le Parisien)
Ne parlano Fabrizio Romano e Matteo Moretto: «Il Porto in questo momento non risulta essere caldo su Lucca. Per Lang non c'è ancora nulla di avanzato con nessun club»
Al canale Youtube della Lazio: «Hanno individualità importanti e giocano un buon calcio. Il calciatore che mi salta più all'occhio è sicuramente Neres. Noi ce la metteremo tutta»
Nel pre-partita aveva spiegato l'esclusione di Nico Paz: «Ha avuto un problema al quadricipite, poi al gluteo. Ha avuto anche la diarrea, veramente troppe cose»
A Stile Tv: «Il mercato è lungo e ci sono tante sfaccettature da valutare. I ruoli offensivi li sa fare tutti. Non esiste una trattativa reale col Napoli».
A Sportweek: «La rottura del crociato? Mi sono reso conto subito che fosse quel tipo infortunio. A me stesso, dico: sarà successo per farmi diventare più forte».