La Roma batte 3-1 il Ludogorets e vola ai play off di Europa League (VIDEO)
Doppietta di Pellegrini e gol di Zaniolo per una serata di festa degli uomini di Mourinho
Roma 20/03/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Lazio / foto Image Sport
nella foto: Lorenzo Pellegrini
Sotto di un gol alla fine del primo tempo la Roma di Mourinho recupera e ne fa tre al Ludogorets e vola ai play off di Europa League.
Al 41′ passano in vantaggio i bulgari. Fa tutto Rick che recupera palla a metà campo, parte in velocità e dopo 40 metri di corsa calcia di potenza all’angolo alla destra di Rui Patricio.
Al 54′ Abraham serve Zaniolo e Cicinho lo atterra, l’arbitro Dabanovic indica il dischetto. Pellegrini con il destro spiazza Padt.
Solo 10 minuti dopo al 64′ un’altro penalty assegnato ai giallorossi, Zaniolo lanciato in profondità viene atterrato da Verdon.
Piovono proteste da parte dei giocatori del Ludogorets e altrettanti cartellini gialli a Nedyalkov e Piotrowski.
Sul dischetto ancora Pellegrini che sceglie l’angolo opposto e anche questa volta spiazza il portiere.
Brividi all’80’ con Nonato che pareggia i conti ma l’arbitro al Var annulla per un fallo a centrocampo su Ibanez.
Sul finale arriva anche il gol di Zaniolo. Cristante ruba palla sulla trequarti e serve Zaniolo che parte in velocità, entra in area resistendo alla marcatura e di punta trafigge Padt.
Adesso dovrà affrontare una tra le 8 squadre retrocesse dalla Champions League. Ad eccezione della Juventus che per regolamento potrà incontrare solo dagli eventuali ottavi di finale in poi. L’obiettivo è evitare il Barcellona di Xavi mentre le altre sono alla portata della squadra di Mourinho: Ajax, Salisburgo, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Siviglia e Shakhtar.
Gli spareggi per la fase a eliminazione diretta si giocheranno il 16 e 23 febbraio 2023. Il sorteggio dei play off verrà trasmesso in diretta da Dazn e Skydalle ore 13 del 7 novembre.
Il club lo tratta per un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il Napoli preferirebbe cederlo per 30 milioni, ma sarà difficile. A Mourinho piace perché offre soluzioni diverse rispetto a Pavlidis o Ivanovic.
La squadra di Chivu torna in testa alla classifica, reti di Zielinski, Lautaro e Thuram. Della difesa del Bologna ormai abbiamo detto tutto quel che c'era da dire
Bellissima azione dei nerazzurri, che concretizzano così un primo tempo ampiamente dominato. In gol Zielinski, l'Inter adesso è in testa alla classifica
Ne parla Schira su X. Il terzino azzurro, nonostante l'interesse di diversi club di Serie A (tra cui il Parma), potrebbe rimanere a disposizione di Conte
In attesa dell'arrivo di Rosenior, il reggente McFarlane porta a casa un punto preziosissimo. il pari arriva al 94esimo con Enzo Fernandez. Il City va a meno sei dall'Arsenal
Ne parla il Daily Mail. Amorim, come Conte, ci tiene a rimarcare la differenza tra manager e allenatore. Evidentemente, le pressioni dei vertici dello United per modificare il suo sistema di gioco non gli sono andate giù.
L'assenza del francese, dovuta a una distorsione al ginocchio sinistro rimediata in allenamento, non frena gli uomini di Alonso. Decisivo Gonzalo García con una tripletta. Blancos a meno 4 dal Barcellona
L'israeliano (al centro di polemiche politiche) entra e incide. A Moise - criticato per il suo viaggio a New York - bastano dieci minuti per regalare la vittoria ai Viola. Vanoli scatenato anche contro il pubblico
In conferenza: «È diventato tutto soggettivo, a volte chiediamo direttamente agli arbitri spiegazioni. Oggi il problema principale sono state le nostre pressioni, loro bravi a trovare i trequartisti»