La Roma batte 3-1 il Ludogorets e vola ai play off di Europa League (VIDEO)
Doppietta di Pellegrini e gol di Zaniolo per una serata di festa degli uomini di Mourinho
Roma 20/03/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Lazio / foto Image Sport
nella foto: Lorenzo Pellegrini
Sotto di un gol alla fine del primo tempo la Roma di Mourinho recupera e ne fa tre al Ludogorets e vola ai play off di Europa League.
Al 41′ passano in vantaggio i bulgari. Fa tutto Rick che recupera palla a metà campo, parte in velocità e dopo 40 metri di corsa calcia di potenza all’angolo alla destra di Rui Patricio.
Al 54′ Abraham serve Zaniolo e Cicinho lo atterra, l’arbitro Dabanovic indica il dischetto. Pellegrini con il destro spiazza Padt.
Solo 10 minuti dopo al 64′ un’altro penalty assegnato ai giallorossi, Zaniolo lanciato in profondità viene atterrato da Verdon.
Piovono proteste da parte dei giocatori del Ludogorets e altrettanti cartellini gialli a Nedyalkov e Piotrowski.
Sul dischetto ancora Pellegrini che sceglie l’angolo opposto e anche questa volta spiazza il portiere.
Brividi all’80’ con Nonato che pareggia i conti ma l’arbitro al Var annulla per un fallo a centrocampo su Ibanez.
Sul finale arriva anche il gol di Zaniolo. Cristante ruba palla sulla trequarti e serve Zaniolo che parte in velocità, entra in area resistendo alla marcatura e di punta trafigge Padt.
Adesso dovrà affrontare una tra le 8 squadre retrocesse dalla Champions League. Ad eccezione della Juventus che per regolamento potrà incontrare solo dagli eventuali ottavi di finale in poi. L’obiettivo è evitare il Barcellona di Xavi mentre le altre sono alla portata della squadra di Mourinho: Ajax, Salisburgo, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Siviglia e Shakhtar.
Gli spareggi per la fase a eliminazione diretta si giocheranno il 16 e 23 febbraio 2023. Il sorteggio dei play off verrà trasmesso in diretta da Dazn e Skydalle ore 13 del 7 novembre.
A Sky Sport: «Con lui ho un rapporto diverso: mi ha parlato molto, mi ha aiutato a livello di mentalità. Leao è già cambiato, deve continuare a crescere»
In conferenza stampa: «Se c'è qualcosa di positivo nell'infortunio di Fernandes è che altri giocatori potranno farsi avanti e mostrare la leadership di cui abbiamo bisogno»
L'agente a Radio Kiss Kiss: «Sono convinto che il Napoli possa arrivare ai playoff di Champions. Vergara e Ambrosino? Nessuno costruisce una carriera stando in panchina»
Rmc Sport: ovviamente solo per alcune partite di primo turno, le meno attrattive. C'è anche la pioggia a ostacolare la manifestazione, gli stadi non sono coperti
So Foot: Non solo le Nazionali e gli atleti già rappresentativi, l'azienda è ormai un riferimento nel lifestyle degli africani ed è un riferimento per eventi e sponsorizzazioni
Il declino di Xabi Alonso è rappresentato dai tre giovani che dovevano essere le figure chiave: Huijsen, Guler e Mastantuono. E poi l'incidente Vinicius
Lucca sarà riscattato il primo febbraio (26 milioni più i 9 già pagati). Per girarlo alla Juventus serve il placet dell’Udinese o che il Napoli ne anticipi formalmente l'acquisto
La Bbc offre soluzioni a Slot. Intanto il tecnico ha attaccato Van De Ven l'autore del fallo. Thomas Frank lo ha difeso: «Ha solo fatto tutto il possibile per evitare di subire gol».
So Foot: la squadra del ct Thiaw è esperta ma ha anche diversi giovani. Koulibaly e Niakhaté i pilastri difensivi. Le pressioni sono tutte sul Marocco padrone di casa. All'esordio ha battuto 3-0 il Botswana