La Roma batte 3-1 il Ludogorets e vola ai play off di Europa League (VIDEO)
Doppietta di Pellegrini e gol di Zaniolo per una serata di festa degli uomini di Mourinho
Roma 20/03/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Lazio / foto Image Sport
nella foto: Lorenzo Pellegrini
Sotto di un gol alla fine del primo tempo la Roma di Mourinho recupera e ne fa tre al Ludogorets e vola ai play off di Europa League.
Al 41′ passano in vantaggio i bulgari. Fa tutto Rick che recupera palla a metà campo, parte in velocità e dopo 40 metri di corsa calcia di potenza all’angolo alla destra di Rui Patricio.
Al 54′ Abraham serve Zaniolo e Cicinho lo atterra, l’arbitro Dabanovic indica il dischetto. Pellegrini con il destro spiazza Padt.
Solo 10 minuti dopo al 64′ un’altro penalty assegnato ai giallorossi, Zaniolo lanciato in profondità viene atterrato da Verdon.
Piovono proteste da parte dei giocatori del Ludogorets e altrettanti cartellini gialli a Nedyalkov e Piotrowski.
Sul dischetto ancora Pellegrini che sceglie l’angolo opposto e anche questa volta spiazza il portiere.
Brividi all’80’ con Nonato che pareggia i conti ma l’arbitro al Var annulla per un fallo a centrocampo su Ibanez.
Sul finale arriva anche il gol di Zaniolo. Cristante ruba palla sulla trequarti e serve Zaniolo che parte in velocità, entra in area resistendo alla marcatura e di punta trafigge Padt.
Adesso dovrà affrontare una tra le 8 squadre retrocesse dalla Champions League. Ad eccezione della Juventus che per regolamento potrà incontrare solo dagli eventuali ottavi di finale in poi. L’obiettivo è evitare il Barcellona di Xavi mentre le altre sono alla portata della squadra di Mourinho: Ajax, Salisburgo, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Siviglia e Shakhtar.
Gli spareggi per la fase a eliminazione diretta si giocheranno il 16 e 23 febbraio 2023. Il sorteggio dei play off verrà trasmesso in diretta da Dazn e Skydalle ore 13 del 7 novembre.
Il presidente del club brasiliano vorrebbe il figlio di Carletto, ora assistente del padre. La Federcalcio brasiliana non è stata ancora consultata per un possibile ingaggio.
Hanno perso 2-1 contro le francesi. Se non miglioreranno notevolmente nel secondo match contro l'Olanda, le campionesse in carica saranno fuori dal torneo.
Athletic: circa 11 euro per vedere la semifinale del torneo, invece di 400 euro. Al MetLife del New Jeresy costerà di più mangiare cheesesteak o una birra.
A differenza di Neuer, il portiere del Real ha difeso il suo collega del Psg: «È stata pura sfortuna. Musiala si è fatto male successivamente, incolpare il portiere è ingiusto».
Una reunion speciale al Mondiale per club per l'attaccante francese, che ha trascorso sette anni a Parigi ma è andato via portandosi dietro tanta amarezza.
«Il Psv inizialmente chiedeva almeno 30-32 milioni di euro bonus compresi; il Napoli ha alzato la base fissa (che era di 25 milioni) per chiudere l'acquisto».
"Mbappé ha segnato 256 gol a Parigi, ma la Champions l'hanno vinta senza di lui. Oggi i grandi influencer del mercato lavorano 24h su 24h su maxi-trattative, 30 anni fa non si sapeva nulla sui trasferimenti"
L'anticipazione dalla Germania. Il fantasista del Bayern potrebbe tornare a fine anno, mentre continuano le (inutili) polemiche sulla normalissima uscita di Donnarumma, che non aveva intenzione di fargli male
Il Roma: "Resterà in azzurro fino al 2030 con uno stipendio da 3,5 milioni più bonus". Il Corriere del Mezzogiorno, invece, riferisce di distanza significativa sulla parte economica tra Napoli e Bologna. Gazzetta 'caldeggia' per Federico Chiesa.
Le Merengues volano in semifinale al Mondiale per Club. In Spagna celebrano il tecnico: "Ha portato più di un semplice sistema. Ha portato identità ed è riuscito a far sentire ogni giocatore parte di qualcosa di più grande".