ilNapolista

«È per Zaniolo il messaggio di Mancini sui comportamenti sbagliati?»

Se lo chiede l’edizione romana del Corriere della Sera. Dietro l’esclusione di Nicolò dai convocati del Ct ci sarebbero motivi disciplinari

«È per Zaniolo il messaggio di Mancini sui comportamenti sbagliati?»
Db Salerno 14/08/2022 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Nicolo’ Zaniolo-Tonny Vilhena

L’hanno pensato tutti, il Corriere della Sera – nell’edizione romana – l’ha scritto. Ovviamente è un interrogativo: sono per Zaniolo le parole che Mancini di ieri al Social Football Summit? Il ct ha parlato di alcuni calciatori che hanno avuto comportamenti sbagliati, e ha fatto pensare che si riferisse proprio all’attaccante della Roma e a Mattia Zaccagni, di cui si vocifera di motivi disciplinari che starebbero alla base dell’esclusione dall’ultima lista dei convocati di Mancini. Il Corriere:

Fa discutere l’intervento del c.t. azzurro Roberto Mancini al social Football Summit 2022: «Capisco i ragazzi, si può sbagliare. Lo dico sempre e per questo le porte della Nazionale sono aperte a tutti, anche a chi in questo momento ha avuto un com- portamento non giusto. Basta chiedere scusa ai compagni e tornare perché di ragazzi giovani e bravi ce ne sono. Gli va data la possibilità di giocare e sbagliare». In molti lo hanno letto come un messaggio diretto a Nicolò Zaniolo, fuori dalle ultime convocazioni.

È vero che Zaniolo – così come Zaccagni – veniva da un infortunio. Nel caso del 22 della Roma, un infortunio alla spalla che l’ha tenuto fuori un mese. E però era chiaro pure che entrambi avessero recuperato. L’ultima prestazione di Nicolò, contro l’Atalanta di Gasperini, non sembrava suggerire difficoltà fisiche del calciatore.

ilnapolista © riproduzione riservata