ilNapolista

Ribéry, l’addio: «Il pallone si ferma, le emozioni dentro di me no» – VIDEO

Ribéry ufficializza il ritiro dal calcio giocato con un video pubblicato su Twitter. Domani il saluto ai tifosi all’Arechi. Continuerà a far parte della Salernitana

Ribéry, l’addio: «Il pallone si ferma, le emozioni dentro di me no» – VIDEO
Roma 07/11/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Franck Ribery

Franck Ribéry ufficializza l’addio al calcio giocato. Era una decisione nell’aria da settimane. È stato  un fastidioso problema fisico alla zona del ginocchio ad orientarlo – a quasi 40 anni  – verso questa sofferta decisione. Il francese ha vinto quasi tutto in carriera: col Bayern, di cui – assieme a Robben – ha scandito un’epoca, ha alzato 9 campionati tedeschi, 6 Coppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e altri trofei minori. Nel 2012-2013 è stato Uefa Best Player in Europe. Con la Francia ha segnato 16 gol in 81 presenze. È stato uno dei calciatori più iconici degli ultimi anni. Di seguito il suo tweet.

È arrivato anche il comunicato della Salernitana, che ha annunciato la rescissione consensuale del contratto ma anche la prosecuzione della collaborazione con Ribéry.

«L’U.S. Salernitana 1919 – scrive la società di Iervolino in una nota web – comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Franck Ribery. La Società lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata e per l’impegno profuso, per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica salvezza in Serie A, per aver onorato al meglio i colori granata e per tutto quello che ha rappresentato per il mondo del calcio. L’U.S. Salernitana 1919 è lieta inoltre di comunicare che Ribery continuerà in altro ruolo a far parte del club granata e che domani saluterà i tifosi allo Stadio “Arechi” prima della gara contro lo Spezia».

ilnapolista © riproduzione riservata