ilNapolista

Il Guardian sul sorteggio per Euro 2024: «All’Inghilterra il girone più difficile degli ultimi vent’anni»

L’Inghilterra è con Italia, Macedonia del Nord, Ucraina e Malta. “A Francoforte ci sono stati sussulti al momento dell’estrazione”

Il Guardian sul sorteggio per Euro 2024: «All’Inghilterra il girone più difficile degli ultimi vent’anni»
Londra (Inghilterra) 07/07/2021 - Euro 2020 / Inghilterra-Danimarca / foto Uefa/Image Sport nella foto: Gareth Southgate

Il Guardian commenta il sorteggio per le qualificazioni a Euro 2024 e definisce quello dell’Inghilterra il peggiore capitato alla nazionale inglese degli ultimi vent’anni. L’Inghilterra, lo ricordiamo, è nel gruppo C con l’Italia, l’Ucraina, la Macedonia del Nord e Malta.

“Ci sono stati sussulti alla Festhalle di Francoforte quando l’ex attaccante tedesco Karl-Heinz Riedle ha tirato fuori il nome dell’Inghilterra dal piatto. Sulla carta, è il girone di qualificazione più difficile d’Inghilterra in oltre due decenni. Con Ucraina e Macedonia del Nord che si contendono anche i due posti disponibili alle finali in Germania. Malta completa il girone a cinque squadre”.

“In parte l’Inghilterra è stata penalizzata per le sue prestazioni scioccanti nella più recente Nations League, che l’ha vista retrocessa in League B e ha significato la sua assenza dalla prima fascia per la prima volta dai Mondiali del 2010. Il doppio colpo di testa contro i campioni in carica rappresenta la prima volta in cui sono stati sorteggiati contro uno dei giganti del calcio europeo nelle qualificazioni da quando hanno affrontato la Germania in vista della Coppa del Mondo 2002. Anche l’Ucraina e la Macedonia del Nord non sono da sottovalutare”.

Tra l’altro il quotidiano inglese ricorda che la Macedonia del Nord, avversaria dell’Inghilterra nelle prossime qualificazioni per Euro 2024, è proprio la Nazionale che ha eliminato l’Italia di Roberto Mancini dalla possibilità di accedere al Mondiale.

“la Macedonia del Nord ha eliminato l’Italia dalle qualificazioni ai Mondiali all’inizio di quest’anno. Tuttavia, il suo veterano talismano Goran Pandev ha annunciato il suo ritiro dal calcio il mese scorso”.

ilnapolista © riproduzione riservata