ilNapolista

Il Guardian esalta Casemiro: «Lo United non aveva uno così da vent’anni»

«Lo cercava almeno da quando ingaggiò Carrick, ed era il 2006. Casemiro può svoltare la ricostruzione avviata da ten Hag»

Il Guardian esalta Casemiro: «Lo United non aveva uno così da vent’anni»
Db Milano 15/09/2021 - Champions League / Inter-Real Madrid / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Casemiro

Il Guardian dedica un approfondimento a Casemiro. Fino a domenica scorsa, era uno dei grandi esclusi di Ten Hag. Uno di quelli che qualche tempo fa il Paìs aveva definito “mostri sacri” del Real passati a peggior vita a Manchester: Ronaldo, Varane, e – appunto – Casemiro. Per quest’ultimo, però, sembra proprio che le cose possano cambiare. Il Guardian fa il resoconto di cosa è accaduto l’ultimo weekend, contro l’Everton.

Casemiro è stato scelto per la prima volta nell’undici titolare del Manchester United in Premier League solo domenica scorsa, contro l’Everton. E ha iniziato malissimo: aggredito da Amadou Onana, ha perso palla e di lì e nato il gol di Iwobi. Da quel  momento, però, il brasiliano ha iniziato a mettere in mostra il suo grande carattere e la sua innata classe. La sua è stata una performance completa: contrasti, interventi decisivi, un sacco di passaggi col metronomo e la palla spettacolare servita a Cristiano Ronaldo per il settecentesimo gol nelle squadre di club. Può diventare la star di questo Manchester United. Non a caso, è stato fondamentale nelle cinque Champions vinte dal Real Madrid.

Lo United, secondo il Guardian, cercava uno così da vent’anni.

Casemiro può essere una chiave di volta per i Red Devils. Può svoltare la ricostruzione di ten Hag. Il Manchester United non aveva un centrocampista del genere da vent’anni. È dai tempi in cui ingaggiò Carrick (nel 2006) che lo cerca. L’impressione è che il brasiliano sia l’uomo giusto. Dopo aver aspettato in panchina la sua occasione, alle spalle di McTominay, ten Hag è praticamente costretto a puntare su di lui. Sarebbe una sorpresa se col Newcastle non venisse schierato dal primo minuto.

ilnapolista © riproduzione riservata