ilNapolista

Galtier e l’accusa di non volere giocatori musulmani da parte dell’ex ds del Nizza

Una vecchia polemica riaccesa perché si gioca Psg-Nizza. Sono stati entrambi licenziati. Fournier: «Se parlo, non entra più in uno spogliatoio francese»

Galtier e l’accusa di non volere giocatori musulmani da parte dell’ex ds del Nizza
Mg Parigi 06/09/2022 - Champions League / Paris Saint Germain-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Christophe Galtier

Galtier e i rancori del Nizza. Stasera si gioca Psg-Nizza. Ed è anche lo scontro tra Fournier e Galtier rispettivamente ex direttore sportivo ed ex allenatore del Nizza.

A lanciare la polemica è stato Fournier (oggi a Parma):

«Se rivelassi le vere ragioni del nostro conflitto, Galtier non troverebbe più lavoro né in Francia né in Europa».

Galtier – recentemente al nel mirino degli ambientalisti – non ha voluto replicare. L’Equipe ha riproposto la vicenda, come spiega oggi la Gazzetta.

Prima il mercato deludente, troppi i giovani, e poi la questione musulmani.

La situazione peggiorò dopo l’acquisto non gradito di Brahimi, poco sperimentato e musulmano. Un elemento, quello religioso, preoccupante per il tecnico in vista del ramadan praticato ad aprile pure da Boulhendi, Atal, Todibo, Lemina, Rosario, Boudaoui, Gouiri. Galtier tentò di convincerli a rinunciare al mese di digiuno diurno. Todibo, convocato a più riprese, rifiutò ogni volta. A Boudaoui invece fu chiesto di mangiare prima di una trasferta a Bordeaux, anche perché aveva saltato il pasto prima dell’alba. La mossa seminò malumori nel gruppo e fece infuriare Fournier che, basandosi sul quinto posto e la finale di coppa di Francia persa con il Nantes (0-1), pretese dalla proprietà la testa del tecnico. Smentite Alla fine Ratcliffe ha scaricato entrambi. Fournier se n’è andato al Parma. Galtier è andato a giugno al Psg.

ilnapolista © riproduzione riservata