ilNapolista

Galtier: «La mia battuta sulla barca a vela è stata di cattivo gusto, ma in Francia non si può fare umorismo»

A Canal+: «Me ne scuso, ho sbagliato, sono ovviamente preoccupato per il clima e so che responsabilità abbiamo, ma non accetto la polemica»

Galtier: «La mia battuta sulla barca a vela è stata di cattivo gusto, ma in Francia non si può fare umorismo»

 

Dopo la polemica scatenata dalla sua battuta sull’andare in trasferta in barca a vela, ironia maldestra nei confronti del problema del cambiamento climatico, e la protesta di Greenpeace di ieri, l’allenatore del Psg, Christophe Galtier ha fatto marcia indietro. A Canal+, dopo la vittoria sulla Juventus alla prima di Champions, ha ammesso che la sua era stata una battuta di cattivo gusto, fuori luogo.

«Ovviamente questo non è il momento di fare queste osservazioni, me ne rammarico. È stato uno scherzo di scarsa qualità. Sono naturalmente preoccupato per il problema del clima, so che responsabilità abbiamo. Ho sbagliato. Era una battuta di cattivo gusto e me ne dispiace. Da lì a fare polemica, però, non lo accetto. Ho giocatori seri, il club è attento, abbiamo impiegato 2 ore e 45 di autobus per andare a Lille, siamo consapevoli dei problemi climatici. Ancora una volta, mi pento di questa battuta, ma in Francia non è possibile essere umoristici».

ilnapolista © riproduzione riservata