El Pais: l’Inter ha vinto imbrigliando Lewandowski, il Barcellona vive solo grazie alle sue reti 

La scarsa prestazione arbitrale non esonera il Barcellona da una pessima prestazione nei confronti di una rivale che certo non sta meglio di lei

lewandowski Barcellona

Monaco di Baviera 13/09/2022 - Champions League / Bayern Monaco-Barcellona / foto Imago/Image Sport nella foto: Robert Lewandowski ONLY ITALY

L’Inter ha vinto imbrigliando Lewandowski, scrive El Pais. Ormai tutti sanno che il Barcellona vive grazie ai suoi gol.

“Nemmeno vestito con la maglia di capolista il Barcellona è riuscito ad evitare le punizioni dall’Europa”.

Lo scrive El Pais, commentando la vittoria dell’Inter di ieri, in Champions League. Vittoria arrivata con l’aggravante dell’arbitraggio.

“Lewandowski non ha segnato e il Barcellona ha perso”, continua il quotidiano spagnolo. “Anche l’Inter sa che i catalani vivono delle reti del polacco e non hanno lasciato che il centravanti arrivasse di fronte a Onana. Lewandowski è stato sottoposto a una sorta di prigione consentita dall’arbitro Vincic. Nessuno ha accompagnato l’attaccante, né attaccanti né difensori né centrocampisti, e il Barcellona è stato lasciato a zero proprio come è successo a Monaco e contro il Rayo”.

Il Barcellona mancava di ritmo e precisione, i giocatori non erano aggressivi nella pressione, erano più preoccupati di ritirarsi che di avanzare e le paure si susseguivano nell’area di Ter Stegen mentre nessuno si avvicinava a quella dell’ex Barcellona Onana”.

“L’Inter si è nutrita delle continue palle perse del Barcellona”.

“L’Inter è stata compatta e coraggiosa contro un Barcellona in punta di piedi, eccessivamente cauto nella intimidatoria San Siro”.

E’ vero, c’è stato lo zampino dell’arbitro, ma il Barcellona non è esente da colpe.

“La scarsa prestazione arbitrale non esonera gli azulgrana da una pessima prestazione nei confronti di una rivale che non sta certo meglio e che ha saputo imbrogliare la gara per vincere, come l’Inter”.

 

 

Correlate