ilNapolista

Repubblica: i giocatori della Juve sono scesi in campo per affossare definitivamente Allegri

Nonostante la fiducia della società, ci si chiede se l'”allenatore più contestato del mondo” sia in grado di farsi seguire da calciatori che ha pubblicamente sfiduciato

Repubblica: i giocatori della Juve sono scesi in campo per affossare definitivamente Allegri
Db Verona 30/10/2021 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

“Nessuno segue più Allegri” titola Repubblica dopo la disfatta della Juve contro il Monza di ieri. Una partita che pesa indubbiamente sul futuro dell’”allenatore più contestato del mondo”, che è stato un osservato speciale per tutta la durata dell’incontro dai tifosi che prima della gara hanno incassato le parole dell’ad bianconero che gli ha confermato la fiducia della società.

Ma era prima della partita, appunto, prima di quest’ultimo catastrofico disastro che sarebbe spiegabile soltanto se i giocatori fossero scesi in campo non per consolidare la posizione del tecnico, ma per affossarlo definitivamente. A vederli, il sospetto che giocassero contro l’allenatore è venuto a tutti.

Allegri lasciato solo dunque, abbandonato dai suoi stessi giocatori

È su questo che ragioneranno i dirigenti, più ancora che sulle carenze di gioco o su questioni tattiche che sono indiscutibili, nel senso che gioco e tattica non ci sono e quindi non possono essere discusse. Allegri ha ancora presa sullo spogliatoio? È in grado di farsi seguire da calciatori che ha pubblicamente sfiduciato? E qual è il rapporto con Di Maria, che è quasi andato a cercarsi un’espulsione insensata (si scuserà via social: «La sconfitta è solo colpa mia»)?

ilnapolista © riproduzione riservata