ilNapolista

Il Lipsia ha esonerato Domenico Tedesco

Il comunicato del club: “è il risultato di discussioni approfondite dopo la sconfitta interna per 4-1 contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League”

Il Lipsia ha esonerato Domenico Tedesco

Il Lipsia ha esonerato il tecnico italiano, Domenico Tedesco. Lo ha annunciato con un comunicato ufficiale pubblicato sul suo sito.

L’RB Lipsia ha esonerato con effetto immediato Domenico Tedesco. Questo è il risultato di discussioni approfondite dopo la sconfitta interna per 4-1 contro lo Shakhtar Donetsk in Uefa Champions League martedì sera. Anche i vice allenatori Andreas Hinkel e Max Urwantschky saranno esonerati dall’incarico. Il club fornirà informazioni sul successore a tempo debito.

Il Ceo del club, Oliver Mintzlaff, commenta la decisione definendola “molto difficile”, ringraziando Tedesco per i risultati raggiunti e aggiungendo:

“Tuttavia, dopo il nostro inizio mediocre di Bundesliga con cinque punti in cinque partite, insieme alle recenti sconfitte contro Eintracht e Shakhtar, riteniamo che un cambio di gestione sia la giusta linea d’azione per cambiare rapidamente le cose. La nostra priorità è il Lipsia e abbiamo obiettivi che vogliamo raggiungere. Siamo quindi giunti alla conclusione che occorre un cambiamento all’interno del club. Ci dispiace che stiamo andando per strade separate e vorremmo ringraziare Domenico per ciò che ha realizzato. Non gli auguriamo altro che il meglio per il futuro”.

ilnapolista © riproduzione riservata