ilNapolista

Corsport: Meret ne ha mangiata di carta straccia, senza mai una polemica

Ha tenuto duro, ha avuto pazienza e ha reagito nell’unico modo realmente utile: parando, parando alla grande. E ora è arrivato il rinnovo

Corsport: Meret ne ha mangiata di carta straccia, senza mai una polemica
Db Milano 18/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alex Meret

Ieri la notizia del rinnovo di Meret con il Napoli. Un prolungamento fino al 2025, come scriveva la Gazzetta dello Sport, con un ingaggio di 1,5 milioni a salire. Il rinnovo prevede un’opzione fino al 2026. Fino a un mese fa Meret sembrava avere un piede fuori dal Napoli, pronto a farsi da parte per far posto a Keylor Navas, tormentone del mercato estivo. Adesso è cambiato tutto.

Oggi ne scrive il Corriere dello Sport, sottolineando il fatto che Meret ha dovuto ingoiare parecchi rospi e lo ha fatto sempre in silenzio.

Il giorno del rinnovo, questa volta, è arrivato sul serio: Alex Meret e il Napoli si sono ritrovati dopo essersi smarriti per un paio di ritiri e quasi persi nei giorni di una cessione in prestito allo Spezia valutata seriamente pur di giocare. Era agosto, l’inizio di agosto, e a quel tempo non si parlava che di Kepa e soprattutto Navas, Keylor, l’oggetto di un desiderio carezzato, inseguito e poi sfumato. Alex ne ha mangiata di carta straccia, altroché, però in silenzio e senza mai accennare una polemica o soltanto una smorfia. Ha tenuto duro, ha avuto pazienza e ha reagito nell’unico modo realmente utile: parando, parando alla grande in Champions e in campionato dal Verona al Milan.

ilnapolista © riproduzione riservata