ilNapolista

CorSport: il Napoli è una repubblica democratica fondata sul lavoro

Spalletti va oltre il concetto di titolari e riserve, conta il gioco di squadra. È il Napoli degli artisti, il Napoli dei gregari, il Napoli di tutti

CorSport: il Napoli è una repubblica democratica fondata sul lavoro
Ci Napoli 07/09/2022 - Champions League / Napoli-Liverpool / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Simeone

Il Napoli è una repubblica democratica fondata sul lavoro. Tutti hanno la possibilità di fare la propria parte, di essere determinanti, sia i titolari che quelli subentrati dalla panchina. Lo scrive Roberto Maida sul Corriere dello Sport.

“È il Napoli degli artisti, il Napoli dei gregari, il Napoli di tutti”.

Contro i Rangers, ad esempio, Spalletti ha trovato due gol nei subentrati dalla panchina. Ha sempre sottolineato l’importanza del concetto che non esistono titolari né riserve, soprattutto con i cinque campi e questa filosofia sta dando risultati importanti. Politano, Raspadori (e prima di lui Simeone in Champions), Ndombele.

“Il messaggio che parte dalla Scozia nei giorni del lutto per la Regina, conferma in fondo l’assunto iniziale: il Napoli è una repubblica democratica fondata sul lavoro”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata