Al Tottenham lo Special One lo criticò poi fecero pace infrangendo le norme anti Covid. I suoi problemi con la condizione fisica
La Gazzetta, con Salvatore Malfitano, dedica una pagina Ndombele che il Napoli ha preso in prestito dal Tottenham. Si sofferma su due aspetti: il rapporto con Mourinho e il problema del peso.
Mourinho.
All’inizio le fratture sembravano incolmabili. «È un talento grandioso, ma deve fare molto meglio e non posso continuare a dargli opportunità perché la squadra è più importante» disse Mou poco prima del lockdown. Un mese dopo si presentò sotto casa di Ndombele e lo portò a correre nel parco: sgambata che costò anche una multa per aver infranto le norme anti-Covid. Un lungo percorso, fino alla pace e agli elogi: «È un grande esempio, ha capito perché non giocava e per lui la porta sarà sempre aperta».
Il peso.
Il grande problema di Ndombele è sempre stato il peso forma. La poca attenzione alla condizione fisica è stata una costante della sua carriera: è la ragione per cui fu scartato dal Guingamp a 18 anni ed è alla base degli attriti con tanti altri allenatori. proprio per lo Special One.