CorSport: Navas al Napoli, operazione complessa, legata a Fabian. Sette giorni sono pochi, ma sufficienti

Per garantire a Keylor la buonuscita si deve giocare sulla valutazione dello spagnolo, sul bonus alla firma e sul ricco contratto biennale

Keylor Navas Costarica

Parigi 18/09/2019 - Champions League / Paris St. Germain-Real Madrid / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Keylor Navas

La trattativa tra Napoli e Psg per Navas e Fabian procede lentamente ma procede, scrive il Corriere dello Sport. Quella per il portiere è un’operazione complessa e articolata. Mancano sette giorni alla fine del mercato: pochi ma sufficienti, scrive il Corriere dello Sport.

“Le storie, parallele ma destinate a intrecciarsi, procedono lentamente ma procedono dopo il blitz parigino dell’inviato di mercato con la giacca azzurra: ieri il Paris s’è dedicato alla rescissione del contratto di Ander Herrera, necessaria proprio a creare lo spazio in rosa da destinare a Ruiz, e nel frattempo ha continuato a trattare con Keylor e con il club di De Laurentiis per chiudere un cerchio economico che non può prescindere dalla buonuscita pretesa dal Gato”.

Navas vuole i 16 milioni di ingaggio che gli spettano da contratto fino al 2024.

“Non è facile, certo, e tra sette giorni il mercato tramonterà: sette giorni, sì, pochi ma sufficienti”.

La trattativa per Navas è destinata ad intrecciarsi con quella per Fabian.

“Per garantire a Navas la ricchissima buonuscita ritenuta imprescindibile per rescindere il contratto con il Psg fino al 2024, i club dovranno giocare sulla valutazione del cartellino di Ruiz; su un bonus alla firma per Keylor (legato proprio alla quantificazione della cessione di Fabian); e sul ricco contratto biennale che, anche in virtù della spinta del Decreto Crescita, rappresenterà l’ultimo punto di un’operazione estremamente articolata. E complessa”.

 

Correlate