Non è partita ancora una vera trattativa con gli agenti del coreano. Si tratta con il Fenerbahce. Sarebbe un’operazione da 40 milioni
Nella trattativa del Napoli per Kim si è inserito il Rennes, pronto a pagare la clausola di 20 milioni richiesta dal Fenerbahce. Il Napoli è aiutato dagli intermediari che lavorarono per portare nel club Elmas, racconta la Gazzetta dello Sport. Servirà almeno una settimana.
“Intermediari sono in azione per aprire una contrattazione su costo del cartellino e metodi di pagamento. Si tratta degli stessi uomini che tre anni fa aiutarono un’altra difficile operazione con il Fenerbahce per portare Eljif Elmas a Napoli. Solo che servirà tempo per smussare gli angoli. Almeno una settimana”.
Il club di De Laurentiis è forte del sì del coreano. La Rosea parla anche di cifre: il Napoli è pronto ad offrirli un quinquennale da 2 milioni netti più bonus.
“Il volere di Kim rende forte il Napoli. I contatti ci sono stati e il difensore asiatico è attratto dal campionato italiano e soprattutto dalla Champions, la migliore vetrina per i club. Ancora con i suoi agenti non è partita una vera trattativa ma il Napoli è pronto a offrire due milioni netti di ingaggio più bonus per cinque anni. Insomma una operazione che al momento costerebbe circa 40 milioni fra ingaggio e cartellino. Quelli che entreranno al Napoli dal Chelsea per il cartellino di Koulibaly, senza dimenticare che il club risparmierà sulla prossima stagione oltre 11 milioni, l’ingaggio al lordo del senegalese”.