Vernice bianca sul Pietrangeli. Gli attivisti sono stati poi allontanati dalle forze dell’ordine

Agli Internazionali d’Italia, alcuni attivisti hanno fatto irruzione sui campi costringendo a fermare il gioco. È accaduto sul Pietrangeli, dove è stata interrotta la partita tra l’americana Madison Keyes e la romena Cirstea e poi sul campo 12 dov’era in corso una sfida di doppio. Interrotta anche la partita sul Grand Stand tra Augier-Aliassime e De Minaur.
Internazionali d’Italia, vernice sul Pietrangeli
Come riportato da SportMediaset, sul Pietrangeli uno degli attivisti ha lanciato vernice bianca sul terreno e poi è stato allontanato dalle forze dell’ordine. Altri due invece si sono cementati i piedi sul marmo dei gradoni circostanti. Il pubblico presente ha reagito con fischi sonori rivolti agli attivisti in campo.
Incident during Cirstea-Keys, two protesters on courts throwing confetti. #wta #tennis #ibi pic.twitter.com/fGSYFvnfrr
— Angelica Fratini (@angelikf) May 13, 2024
Ieri a Roma l’eliminazione a sorpresa di Djokovic
Anche Djokovic saluta Roma: il tennista serbo è stato battuto dal cileno Tabilo per 6-2, 6-3. Sconfitta netta, una conferma che Djokovic non sta vivendo la sua stagione migliore. A questo punto diviene difficile individuare un favorito per il Roland Garros considerando che il serbo non è in ottima forma, la partecipazione di Sinner non è scontata e che anche Alcaraz ha il suo bel da fare con il problema al braccio.
Intanto però, come riporta Sky Sport, Jannik Sinner potrebbe giovare di questa situazione. Tra l’italiano e Djokovic ci sono 865 punti prima del Roland Garros. Se Sinner non prende parte al torneo e Djokovic non arriva in finale, l’altoatesino potrebbe prendersi il numero 1 nel ranking già a Parigi.