ilNapolista

Ambrosino, il papà: «Mi ricorda Higuain, sa fare l’ultimo passaggio e vede la giocata prima degli altri»

A Radio Marte. «Lo dico da 5 o 6 anni. Spero che Giuseppe possa mettersi in luce, poi quello che succede dipenderà da Spalletti»

Ambrosino, il papà: «Mi ricorda Higuain, sa fare l’ultimo passaggio e vede la giocata prima degli altri»
Db Milano 15/10/2021 - campionato di calcio Primavera Tim / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Edward Nosa Obaretin-Giuseppe Ambrosino

Inizia a girare con una certa insistenza il nome di Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo, giovanissimo attaccante del Napoli, capocannoniere del campionato Primavera di quest’anno. L’Italia ha cominciato a conoscerlo dopo il gol di sinistro con cui ha portato la Nazionale Under 19 alle semifinali dell’Europeo di categoria. Tornato dalla Slovacchia, Ambrosino dovrà fare l’esame di maturità. Poi, con ogni probabilità, sarà agli ordini di Spalletti a Dimaro. Di lui ha parlato suo padre, Mimmo, intervenuto a Radio Marte.

«Può fare qualsiasi ruolo, sa proteggere bene la palla, sa agire sia da prima che da seconda punta. Da cinque o sei anni dico che, nelle movenze, mi ricorda Higuain. Nel senso che non è un semplice centravanti d’area di rigore, ma è uno che sa fare bene l’ultimo passaggio, che vede la giocata prima degli altri»

Sulla stagione appena conclusa.

«Giuseppe ha fatto una bellissima stagione, 20 gol di cui molti importanti. Sta tirando ormai la carretta da un anno, senza mai fermarsi. Appena finito il campionato ha fatto soltanto 5 giorni di vacanza, poi è partito subito con la Nazionale. Ora non sappiamo se andrà in ritiro con il Napoli. La nostra speranza è quella che faccia bene e che riesca a stare nella prima squadra del Napoli, lui sa bene che la società azzurra ha in mente la giusta strada per lui. Spero che possa mettersi in luce, poi quello che succede dipenderà da Spalletti»

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata