Show in verticale dell’Inter di Inzaghi che azzanna la Roma (3-1) e il campionato

Il primo gol è un'esibizione di calcio verticale. Poi, non c'è più partita. L'Inter va in testa, in attesa del Milan. La Roma non perdeva da gennaio

Brozovic Barella e Perisic

Mg Milano 23/04/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Marcelo Brozovic

La svolta del campionato dell’Inter c’è stata in casa dell’odiata Juventus. Quella sera, alla Stadium, è cambiato il verso della stagione nerazzurra che stasera contro la Roma (3-1) hanno infilato la quarta vittoria consecutiva e sono in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Milan che domani sera giocherà in casa della Lazio. Mercoledì l’Inter recupererà la sua partita a Bologna.

La vittoria dell’Inter è stata netta. C’è stata partita fino alla mezz’ora, ossia fino al primo gol della squadra di Inzaghi. Una lezione di calcio verticale. Sei tocchi, partendo dalla propria porta, e palla in rete. La Roma aveva appena fallito un’ottima occasione di testa con Mancini.

L’Inter, a quel punto, ha azzannato la preda e non l’ha mollata più. Raddoppio di Brozovic e a inizio secondo tempo gol di testa di Lautaro. La Roma è sparita dal campo. Salvo riapparire nel finale col gol di Mkhitaryan. In campionato la squadra di Mourinho non perdeva dal 9 gennaio, da quel 3-4 subito in rimonta all’Olimpico dalla Juventus. Ottima la prova dei nerazzurri, molto bene Calhanoglu il cui appannamento aveva influito quanto l’assenza di Brozovic.

Ottimo l’arbitraggio di Sozza.

Correlate