ilNapolista

Sarri: «dopo il derby mi vergognavo di andare a Formello»

Dopo il 2-1 sul Sassuolo: «Il derby mi ha lasciato una sensazione veramente pesante. Milinkovic può ancora migliorare, al mercato penseremo alla fine»

Sarri: «dopo il derby mi vergognavo di andare a Formello»
Roma 20/11/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Juventus / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Maurizio Sarri ha parlato a Dazn dopo la vittoria per 2-1 della Lazio sul Sassuolo.

Abbiamo reagito bene, non era facile: il derby ha lasciato scorie pesanti e per me pesantissime dal punto di vista morale. Scendere in campo con questo atteggiamento era un auspicio, la vittoria obbligata nello sport non esiste. Non era scontato giocare una partita in questo modo, invece l’abbiamo giocata ad altissimo livello contro una squadra che quest’anno ha vinto spesso contro le big.

Il derby non l’abbiamo proprio giocato e io mi vergognavo di andare a Formello. Mi ha lasciato una sensazione veramente pesante per come è maturata la sconfitta”.

A proposito di Immobile

L’ho visto sereno, è vero che ha sbagliato gol non da lui ma non ha fatto una brutta partita. Anzi l’ho visto meglio di altre volte nel gioco per la squadra. Poi da lui non ti aspetti che fallisca le occasioni che ha avuto. Ma non sono preoccupato, perché c’era.

Milinkovic-Savic ha tutto per diventare uno dei migliori nel suo ruolo, per me ha margini di miglioramento. Il mercato? Vediamo. Parlerò con il presidente Lotito e mi dirà se per questi giocatori ci sono offerte irrinunciabili o meno. Adesso però rimaniamo concentrati sulle ultime partite del campionato, poi penseremo al futuro.

ilnapolista © riproduzione riservata