CorSport: Arsenal e Manchester United su Osimhen, ma serviranno almeno 120 milioni
L’attaccante nigeriano fa gola alla Premier, dove alcuni club lavorano sottotraccia. Se ne riparlerà in estate

Roma 27/02/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Napoli / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen
Osimhen fa gola alla Premier League. Diversi club inglesi partiranno all’attacco, nel mercato estivo, per provare ad accaparrarsi l’attaccante del Napoli. Il Newcastle ci ha già provato a gennaio, offrendo 100 milioni che il Napoli ha rifiutato: nella prossima finestra di mercato ci vorranno proposte superiori per vacillare. Il Corriere dello Sport scrive che sull’attaccante nigeriano ci sono Arsenal e Manchester United.
“La Premier, ch’è ricca di suo, non ha mai smesso di lanciare i propri messaggi, che subliminali non sono e le voci si sono sparse: l’Arsenal ha appena perso Aubameyang, a giugno si ritroverà con Lacazette in scadenza e un buco in mezzo alle aree altrui da dover riempire. Osimhen è una tentazione forte. Ma Oltremanica vanno pure oltre i limiti e Osimhen appartiene alla categoria degli attaccanti extra-lusso a cui guarda il Manchester United, che sta lì, lascia che il tempo passi, osserva, studia e valuta, evitando di fare moine e comunque rientrando in quel chiacchiericcio che appartiene a questo mondo”.
Per ora Osimhen è concentrato sulla corsa scudetto, poi verrà il mercato. Il prezzo base sarà almeno 120 milioni.
“E poi per il Napoli verranno – ma soltanto dopo – i centoventi milioni di buoni motivi per guardarsi intorno, per riflettere sul valzer di sterline che finiranno per materializzarsi ancora, diabolicamente, per dare un’occhiata intorno – piace tanto Scamacca, il preferito nelle gerarchie – e mettersi comodo, possibilmente all’ombra di uno scudetto a riflettere”.