ilNapolista

Valdano: «Per gli spagnoli Ancelotti è come Raffaella Carrà, nobilita l’immagine del Real e del calcio»

Al Corsera: «ha il dono della semplificazione, perché sa molto. La Superlega è un’ambizione legittima nell’epoca della globalizzazione che rende i ricchi più ricchi e i poveri più poveri»

Valdano: «Per gli spagnoli Ancelotti è come Raffaella Carrà, nobilita l’immagine del Real e del calcio»
Db Madrid 07/12/2021 - Champions League / Real Madrid-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti

Il Corriere della Sera intervista Jorge Valdano.

Chi non tramonta mai è Carlo Ancelotti, con il suo Real Madrid dei vecchietti terribili, Benzema e Modric. Anche lui era considerato ormai fuori moda e invece ha fatto fuori il Psg di Mbappé.

«Carletto per gli spagnoli è come Raffaella Carrà. Altro che vecchio, prima di tutto è una persona incantevole. Poi è un allenatore che ha il dono della semplificazione, nel senso migliore del termine: se qualcuno semplifica, è perché sa molto. E in più nobilita l’immagine del club e del calcio stesso».

Per la Juve di Agnelli gli anni senza Champions ora diventeranno almeno 27, un’eternità. La risposta è creare una Superlega?

«Nella Superlega ci sarebbero ancora più difficoltà a vincere. Però è un’aspirazione legittima nell’epoca della globalizzazione, che rende i ricchi più ricchi e i poveri più poveri».

ilnapolista © riproduzione riservata