ilNapolista

Telegraph: Ronaldo resterà allo United la prossima stagione anche senza Champions

Ronaldo non intende cercare nuova squadra quest’estate e spera che la nomina di un nuovo allenatore permanente e una solida finestra di mercato possano aiutare a realizzare una marcata ripresa la prossima stagione

Telegraph: Ronaldo resterà allo United la prossima stagione anche senza Champions
Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo

Dopo la sconfitta contro l’Atletico, che è costata la Champions al Manchester United e le numerose incertezze della squadra in questa stagione di Premier, molte voci si sono rincorse sul futuro di Cristiano Ronaldo  con i Red Devils.

È chiaro, fin dal suo approdo oltremanica, che il campione portoghese voleva conquistare la sua sesta Champions, speranza sfumata appunto pochi giorni fa, ma che l’attaccante coltiverebbe ancora per la prossima stagione. Purtroppo lo United vive un momento abbastanza incerto in cui sta lottando per mantenersi tra le prime quattro e poter accedere alla Champions il prossimo anno, cosa non scontata.

Secondo il Telegraph

nonostante i problemi della squadra e l’incertezza sull’identità del prossimo allenatore e sul futuro di una miriade di giocatori, è chiaro che Ronaldo ha puntato a rimanere con lo United la prossima stagione.

Il campione ha più volte espresso i suoi dubbi e le sue contrarietà

Ma, allo stato attuale delle cose, Ronaldo non intende cercare nuova squadra quest’estate e spera che la nomina di un nuovo allenatore permanente e una solida finestra di mercato possano aiutare a realizzare una marcata ripresa la prossima stagione.

Quello che appare chiaro comunque è che, anche se la volontà fosse quella di separarsi, non sarebbe facile per le parti essere soddisfatte.  Per lo United sarebbe difficile trovare sul mercato un attaccante con le caratteristiche ricercate e per CR7 sarebbe difficile trovare un club in Europa che potrebbe essere disposto o in grado di eguagliare il contratto del 37enne con lo United, che si ritiene valga fino a £ 775.000 a settimana e lo rende il giocatore più pagato della Premier League.

ilnapolista © riproduzione riservata