Sul Corsport. È Delphlyx, innovativa piattaforma di scouting, che seleziona ogni settimana i migliori nei 5 campionati europei. Dalla Serie A anche Zalewski e Asllani
C’è una piattaforma di scouting particolarmente innovativa, Delphlyx, che ogni settimana selezione i «Wonderkids», i migliori under 23 d’Europa, nei campionati più importanti del vecchio continente. Lo racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, a firma Guido Boldoni.
Il software elabora ogni settimana i dati e seleziona i prospetti più talentuosi in base alle statistiche specifiche dedicate al ruolo.
Questa settimana, per una volta, il campionato italiano ci fa una bella figura. Merito di José Mourinho che nel derby ha dato ancora fiducia a Nicola Zalewski, autore di una prestazione memorabile contro i cugini della Lazio. Mou è tra i pochi a puntare convintamente sui ragazzi. E merito anche di Andreazzoli che sta forgiando quello che il Corsport definisce «l’ennesimo gioiello del progetto Empoli», Kristjan Asllani, che sta riuscendo a non far rimpiangere Ricci. Entrambi sono stati inseriti nella top 11. Dove c’è pure una vecchia conoscenza della Serie A, Cristian Romero. E dove in attacco, a fare coppia col giovane Burkardt del Mainz, manco a dirlo c’è Victor Osimhen la stella del Napoli.
Davanti il giovane Jonathan Burkardt del Mainz 26 partite 9 gol e 3 assist in questa stagione e ancora Victor Osimhen, il centravanti del Napoli che ha regalato la vittoria per la seconda volta consecutiva con una doppietta di rara bellezza. Il nigeriano si è caricato squadra e città sulle spalle per inseguire il sogno tricolore.