Morata: «Voglio restare alla Juve ma il futuro non dipende da me»
L'attaccante spagnolo a As: «Se non sarà possibile continuare qui, l'anno prossimo sarò il primo tifoso bianconero»

Db Genova 12/03/2022 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Alvaro Morata
È al quotidiano spagnolo As che Alvaro Morata affida il suo appello ai dirigenti della Juventus, che dovrebbero – questa estate – riscattarlo dall’Atletico Madrid: è pronto a restare, vuole continuare in bianconero. Ma non dipende, per l’appunto, solo da lui. La sua permanenza, in realtà, era stata messa in dubbio non più di due mesi fa, a gennaio: Xavi lo voleva al Barcellona e la Juventus aveva preso Vlahovic. In realtà, Allegri non ha mai dato il benestare alla partenza dell’attaccante ex Real, che anzi facendo coppia con il serbo, probabilmente, ha trovato una dimensione tattica ideale. Ora, con l’addio di Dybala, Morata potrebbe diventare il titolare indiscusso accanto a Vlahovic.
👀🇮🇹 Álvaro Morata se deja querer por la Juventus y deja claro su deseo
🗣️ “Quiero quedarme, pero el futuro no depende de mí”
🗣️ “El año que viene seré el primer hincha bianconero si no es posible seguir aquí” pic.twitter.com/U8gHFrsVnS
— Diario AS (@diarioas) March 28, 2022
Quello che è certo è che Morata non dimenticherà la Juve: «l’anno prossimo – ha dichiarato – se non sarà possibile continuare qui sarò comunque il primo tifoso bianconero».