Lo scrive Calciomercato.com. Rescinderà il contratto con un anno di anticipo. Il Bologna lo vuole, ma su di lui anche club di Premier
A fine anno Giovanni Sartori non sarà più il direttore tecnico dell’Atalanta. Secondo quanto scrive Calciomercato.com, l’addio è ormai deciso e dipende soprattutto dai cattivi rapporti del dirigente con l’allenatore, Gian Piero Gasperini.
“Le strade dell’Atalanta e del direttore tecnico Giovanni Sartori si separeranno a fine anno, in maniera definitiva: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il rapporto con il tecnico Gian Piero Gasperini è da tempo tutt’altro che idilliaco, tanto da portare all’addio dell’ex Chievo, in sella a Bergamo dal 2014, ormai otto anni fa. A ulteriore conferma l‘arrivo, post Leicester, di Lee Congerton, con la qualifica di responsabile per lo sviluppo internazionale dell’area sport, praticamente un omologo del direttore dell’area tecnica”.
I rapporti con il tecnico, scrive il portale, “sono al minimo storico”. L’addio dovrebbe avvenire a giugno, con anticipo di un anno rispetto alla scadenza del contratto.
“Il Bologna invece fa sul serio e un progetto dinamico di crescita potrebbe invogliarlo, anche se il sogno è la chiamata del grande club, italiano o estero che sia, perché su di lui ci sono anche alcuni club di Premier League”.