ilNapolista

Il ds del Frosinone: «Gatti è davvero forte, alla Juve può seguire le orme di Chiellini»

A TuttoJuve.com: «Scoperto tardi perché a 18 anni lavorava e aiutava la famiglia. Ha avuto una vita dura ma non si è arreso ed è stato premiato»

Il ds del Frosinone: «Gatti è davvero forte, alla Juve può seguire le orme di Chiellini»
Foto Twitter Juventus

Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, ha rilasciato un’intervista a TuttoJuve.com in cui parla di Federico Gatti, che da giugno sarà ufficialmente un calciatore della Juventus. Allegri lo ha elogiato in conferenza stampa, qualche giorno fa.

“La Juventus è sempre stata presente sul ragazzo, non è vero che si è inserita solo all’ultimo momento. La Juve, come il Napoli e tante altre società, si è interessata fin dal principio alle sue prestazioni, è stata un’operazione conclusa al penultimo giorno di mercato ma la dirigenza bianconera si era già fatta viva durante i primi giorni di gennaio”.

Angelozzi continua:

“Federico è un giocatore davvero forte, si è preso un po’ tardi le luci della ribalta semplicemente perché a 18 anni lavorava e aiutava la famiglia. Ha avuto una vita dura, ma non per questo si è arreso. Ed è stato premiato. La Juve ha davvero fatto un grande colpo in prospettiva”.

Gatti è già pronto per raccogliere l’eredità di Chiellini?

“Questo lo sa soltanto Allegri, che è un allenatore molto bravo. E’ un ragazzo che dovrà seguire il suo percorso, ma già da adesso è in possesso di una grande personalità. Per fisicità e leadership è simile al giovane Chiellini ammirato a Livorno, lui aveva poi impiegato un paio d’anni per imporsi bene e a grandi livelli. Ha tutte le carte in regola per poter seguire le sue orme, perché è in grado di diventare un giocatore da Juventus”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata