ilNapolista

Benitez: «Napoli mi è rimasta nel cuore, sono felice che sia in lotta per lo scudetto»

Al CorSport: «La finale di Champions contro il Milan resta la più emozionante e incredibile della storia, impossibile riprovare le sensazioni di quella notte»

Benitez: «Napoli mi è rimasta nel cuore, sono felice che sia in lotta per lo scudetto»
Foto Twitter Everton

Il Corriere dello Sport intervista Rafa Benitez, ormai ex allenatore dell’Everton, legatissimo a Inter e Napoli. Su Napoli:

«Napoli è una città dove sono stato bene, dove ho ancora amici e dove ho vinto. Al Napoli mi legano ricordi belli e mi fa piacere che stia lottando per lo scudetto. Ha pareggiato contro l’Inter e ha confermato di poter ambire fino all’ultimo al vertice».

L’Inter è una squadra forte ed equilibrata, dice e aggiunge che Conte gli piace molto.

«E’ un tecnico con le idee chiare, che va alla ricerca del gol con il gioco. Succedeva alla Lazio e succede ora all’Inter. Arrivato dopo Conte, che aveva vinto lo scudetto, non era semplice, ma lui è stato bravissimo a trovare la giusta armonia nel gruppo e soprattutto a ottenere grandi risultati».

Benitez è legato indissolubilmente anche al Liverpool, prossimo avversario dell’Inter in Champions. Ricorda la finale di Champions di Istanbul, contro il Milan.

«E’ stata la finale più emozionante e incredibile della storia della Champions. Tu puoi vincere la Coppa battendo gli avversari per 5-0 ma non proverai mai le stesse sensazioni che abbiamo provato noi quella notte, quando siamo rientrati negli spogliatoi sotto per 3-0 e sentivamo i nostri tifosi cantare a squarciagola per incitarci. Quell’amore ci ha dato una carica pazzesca per rientrare in campo e rimettere il risultato in parità nel giro di 6 minuti. poi sono arrivati i rigori ed è finita come è finita».

Gli chiedono un pronostico sullo scudetto.

«L’Inter ha avuto grande regolarità e, se continua così, ha ottime possibilità di vincere lo scudetto perché in questo inizio di 2022 ha già affrontato avversarie toste come Lazio, Atalanta, Milan e Napoli, ma quest’anno la Serie A è equilibrata e sia il Napoli che il Milan hanno chance».

ilnapolista © riproduzione riservata